mercoledì 24 giugno 2020

WWW... Wednesday #18

Questo giugno è veramente strano: un attimo c'erano giornate che non si capiva se sarebbe stato bel tempo o no, e poi all'improvviso 30° quando va bene.
Ma parliamo un po' delle letture: ci saranno stati cambiamenti significativi rispetto alla settimana scorsa?
Spoiler: no.


What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Per quanto riguarda i libri ho finito Dura pioggia cadrà di Paolo Logli, che mi è piaciuto nonostante i difetti, qui potete trovare la recensione.
Sul fronte manga, ho letto il terzo volume di Echoes: per adesso mi sembra inferiore ad Erased, ma in questo numero le carte in tavola sono cambiate, e continua ad esserci una cura notevole per la psicologia dei personaggi, oltre che per il mistero. È inoltre uscito il quarto numero di Aposimiz, e credo che dovrò rileggerli tutti e quattro perché in questo numero è successo di tutto e non ci ho capito niente.
Infine ho letto il terzo volume de Il poema del vento e degli alberi, che riesce a coniugare perfettamente il "è così sbagliato sotto ogni punto di vista che mi sento quasi sporca dopo averlo letto" e il "o cavolo è così bello, capisco perché ha fatto la storia dei manga".

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Si procede con Il signore del caos di Robert Jordan, e sono lieta di annunciare che abbiamo superato le 100 pagine!
Ho poi iniziato Hanno sete di Robert R. McCammon, che per il momento non mi piace per niente. Speriamo che migliori, sennò potrebbe essere il primo libro che abbandono da anni a questa parte.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Non so, a questo punto mi sento un po' stanca da recuperare libri di cui ho rimandato la lettura, mi rendo conto, per motivi validi... ossia che non mi interessano più, ma che non voglio vendere perché ci ho speso dei soldi.
Forse leggerò Storia della nostra scomparsa, uno dei miei ultimi acquisti, per riprovare il brivido di leggere un un libro che mi ispira tantissimo.

La vostra settimana invece com'è andata?

8 commenti:

  1. Ciao Katerina,
    complimenti per i tuoi progressi con "La Ruota del Tempo"! Io sono al secondo volume, ho letto circa 200 pagine e mi sta piacendo molto. Tu cosa ne pensi? La serie va migliorando? So poi che ci sono tre libri nel mezzo (8, 9 e 10) che vengono denominati "The Slog" dai lettori, perché sono molto lenti, ripetitivi e non accade quasi nulla. Ne hai sentito parlare? Cosa ne pensi? È un cosa che mi inquieta un po', perché già adesso ci metto un bel po' per portare a termine uno di questi volumi, sono densi e devo fare pause nel mezzo, ma mi stanno davvero piacendo e temo che arrivata lì il mio entusiasmo vada scemando. Per il resto sto avendo qualche problema con la caratterizzazione dei personaggi femminili e con i viaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi sta piacendo molto, e non ho problemi particolari coi personaggi femminili (che cmq a mio avviso vanno inquadrati in cos'era il fantasy negli anni '90).
      Eh, un po'mi spaventa il fatto che ci siano tre libri consecutivi considerati quasi all'unanimità lenti e ripetitivi, fosse solo per la mole, ma averli già comprati tutti e 14 è un grosso incentivo a finire la serie per dare un senso alla spesa xD

      Elimina
  2. Stendiamo un velo pietoso sui miei progressi -.-" che sono pari a zero.
    Le serate le ho spesa a cambiare grafica al blog più che a leggere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto penso di dare anche io una rimodernata alla grafica, poi mi ricordo che incubo è stato arrivare a questo risultato e mi fermo xD

      Elimina
  3. Con alcuni libri, quali che siano le circostanze e il tasso di gradimento, già superare le 100 pagine è un grosso traguardo. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di abbandonarlo. Quando a 100 pagine non ricordo il nome e/o il ruolo di nessun personaggio e di trama c'è poco o niente, non fa per me.

      Elimina
  4. Cavoli, Aposimiz non mi dice nulla, ma dalla copertina mi ispira, vado a vedere di cosa parla! Se ti va di passare ho pubblicato anche io il WWW Wednesday oggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È... strano. Mondo, poteri e personaggi super-interessanti, se ora si iniziasse a capire anche la trama sarebbe perfetto xD

      Elimina