mercoledì 14 ottobre 2020

WWW... Wednesday #29

Ritorna la rubrica WWW... Wednesday, dove noi lettori comunichiamo al mondo l'aggiornamento settimanale delle letture. Sembrerebbe che stia riuscendo a mantenerla una rubrica stabile... anche perché ormai quando deve saltare una testa, nella programmazione del blog, è Castelli d'Italia. 
Prometto alle quattro persone che la leggono che dalla prossima settimana vedo di riuscire a pubblicarla di nuovo.
Ma ora torniamo ai libri, e vediamo quali cambiamenti ci sono stati in questi sette giorni.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Beh, non è che abbia letto moltissimo.
Tanto per cominciare ho finito A slip on the keyboard di Terry Pratchett, che mi è piaciuto davvero tanto anche se questo tipo di lettura non è proprio il mio genere; ma la mente dietro ogni articolo è una delle mie menti preferite del pianeta, quindi quanto mi siano congeniali le raccolte di articoli e discorsi non è neanche finito in secondo piano, è sparito direttamente dall'equazione.
Ho poi letto Exiled from Camelot di Cherith Baldry, una lettura a tema arturiano che si è rivelata essere non dico il libro di cui avessi bisogno, ma quello di cui avevo bisogno al 99%, infatti l'ho finito in tre giorni e aspettatevi di vedere la recensione, prima o poi.
Sul fronte manga ho recuperato e letto Qualia under the snow, un volume unico a tema lgbtq+ che ho trovato molto carino e dolce, anche se non mi è piaciuto come sono stati affrontati due argomenti.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto andando avanti con L'uomo che ride, e qui lo dico e qui lo nego: è bellissimo e scritto in maniera incredibile, ma Hugo si è lasciato prendere la mano un po' troppo col suo voler costruire un mondo intero. Ci sono centinaia di pagine dedicate a spiegarti il contesto e te sei lì, della serie, ma la storia? I personaggi principali sono sempre vivi? Erano loro i personaggi principali?
Poi ho iniziato da circa due pagine Metà di un sole giallo della Adichie, perché non avrò pace finché non avrò letto tutto ciò che ha scritto.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Se riuscirò a finire L'uomo che ride (ma la vedo dura) potrei andare avanti con La Ruota del Tempo... altrimenti credo che affronterò Sir Gawain e il Cavaliere Verde, autore anonimo, perché tutti i retelling arturiani che ho preso sarà anche il caso di leggerli, ora che ho smaltito la fantascienza.
Oppure potrei continuare con la rilettura di Mondo Disco.

6 commenti:

  1. Vedo che l'indecisione su cosa leggere poi regna sovrana. xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Katerina! Ho sentito parlare di "Sir Gawain e il Cavaliere Verde" durante il corso di Letteratura per l'infanzia e mi aveva incuriosita! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire ad apprezzarlo, quando l'autore è anonimo vuol dire che si entra nel regno della letteratura antica con annessa sensazione che serva una laurea per capire xD

      Elimina
  3. Secondo me finirai per scegliere mondo disco! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere un modo per esorcizzare l'atroce trailer di The Watch 🤮

      Elimina