venerdì 7 gennaio 2022

Buoni propositi vecchi e nuovi

Anche il 2021 ci ha lasciato: un anno arrivato con la speranza di un miglioramento rispetto al 2020, salvo poi doverci arrendere all'evidenza che se il 2020 ha visto il mondo fermarsi, dal 2021 in poi avremmo scoperto il prezzo di quello stop. Il 2022 non è che sia iniziato poi molto meglio, l'impressione è che ancor più del solito si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.

A livello personale il 2021 è stato un anno peculiare: iniziato non male, si è arenato a causa del burn-out. Ora come ora sto cercando di vederlo come un momento di svolta, in cui sono stata costretta da forza maggiore a rivalutare gli equilibri e l'organizzazione della mia vita, e la necessità di prendermi una cura maggiore della mia salute mentale ed emotiva.
C'è poi stato il cambiamento dovuto ad Oberon e Musetta, e le conseguenze che comporta avere degli animali. 

Ma andiamo nello specifico, per quanto riguarda libri e blog (e Instagram). L'obbiettivo di comprare meno e smaltire la TBR lo considero portato a termine, e credo che continuerò anche quest'anno.
Nel 2021 avevo anche espresso l'intento di pubblicare regolarmente sul blog e su Instagram e credo sia chiaro per tutti che col cavolo che sono riuscita a mantenerli. Che il 2022 sia la volta buona?
Sul blog vorrei riuscire a mantenere la scaletta recensione il lunedì; WWW...Wednesday il mercoledì e post libero il venerdì. Rendo ufficiale la morte di Castelli d'Italia perché se da un lato era una cosa che facevo solo io dall'altra era una cosa che leggevano in tre: si tratta di una rubrica che non interessa e che mi prende tempo che non ho. Erano anni che era la prima cosa a saltare in mancanza di tempo, tanto vale affrontare la realtà.
Per quanto riguarda Instagram lo vorrei riprendere in mano, appena qui dove abito torna qualcosa come la luce naturale che è due settimane che è buio sempre.

Insomma, continuo il trend di darmi propositi molto semplici e spero che sia l'anno in cui interrompo quello di non riuscire a mantenerli.

6 commenti:

  1. Anch'io propositi pochi e semplici, sperando che quest'anno sia più solido del precedente. Che comunque, come ho scritto oggi, mi ha fatto crescere.
    Buon 2022!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che anche il 2022 ti porti soddisfazioni ☺️

      Elimina
  2. Anch'io ho un sacco di propositi da mantenere. Il 2021 è stato... strano a dir poco
    Auguri di buon anno e spero che, non dovessi rispettare i propositi, almeno sia un anno bellissimo per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero che anche il tuo 2022 sia un anno più che positivo :D

      Elimina
  3. In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi e ti auguro che qualsiasi cosa tu riesca a fare ti regali della meritata soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^ spero che anche il tuo anno sia ricco di obbiettivi raggiunti :D

      Elimina