martedì 9 aprile 2013

Teaser Tuesday #24

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"Monsignore", disse Robin al monsignore, livido di paura, "lei ha dmostrato di non avere cuore, e noi faremo altrettanto. Ragazzi, che ne facciamo di quest'uomo che voleva farci impiccare?"
"L'abito che porta m'induce a esser rispettoso con lui", rispose serissimo Little John. "Non facciamolo soffrire."
"Lei si comporta come un uomo leale, bravo straniero!"
"Lei crede, monsignore? Mi faccia finire il discorso. Invece di torturarla e di farla morire lentamente, le taglieremo semplicemente la testa."
"Mi taglierete la... la... "
"La testa, proprio: si prepari a morire, eminenza."
"Robin Hood, abbia pietà, la scongiuro! Mi conceda ancora un po' di tempo, non voglio morire senza confessarmi."
"La sua odiosa arroganza ha lasciato il posto a un'umiltà sconfinata, ma non mi lascio certo commuovere: lei sarà condannato lo stesso. Little John", proseguì Robin Hood ammiccando al giovane, "cura che non manchi nulla alla solennità della cerimonia. Monsignore, mi segua per cortesia; la condurrò al tribunale della suprema giustizia."
 - Robin Hood, Alexander Dumas

Nessun commento:

Posta un commento