martedì 13 maggio 2014

Teaser Tuesday #76

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"Siete affascinante", rispose timidamente. "Dignitosa, eppure cordiale. L'intera corte è molto colpita. Ma... so di non essere entusiasta quanto i miei fratelli, e questo infastidisce mio padre. Proverò a fare di meglio." "Non dovete scusarvi", dissi. "So che non volevate questo matrimonio. Sono straniera, non nobile e brutta... " "Non parlate di voi in questa maniera!" esclamò sdegnato. "Ve lo proibisco. Il vostro aspetto è abbastanza piacevole; non c'è bisogno di essere graziosi per essere belli." Le sue parole erano talmente schiette e prive di malizia che mi spinsero a voltarmi verso di lui.
"Oh, Enrico", dissi, cercando di stringerlo, ma mi mossi troppo in fretta.
Sussultò e indietreggiò con un disgusto così involontario da farmi subito arretrare a mia volta. I suoi occhi incontrarono i miei, ma non mi stava guardando: fissava invece qualcosa attraverso me, qualcosa di orribile.
Vidi il disgusto malcelato nei suoi occhi e mi ritrassi.
Come potrò mai riuscire, pensai, a dirti del mio sogno sanguinoso, se non mi ami?
Distolse lo sguardo. "Vi prego, mi... mi dispiace, Caterina, davvero. Sono solo così stanco." "Lo sono anch'io", dissi rigidamente. "Penso di voler riposare." Gli voltai le spalle.
 - La Regina Maledetta, Jeanne Kalogridis

Nessun commento:

Posta un commento