Tanti auguri, Befane e Befani, per l'Epifania che tutte le feste le porta via... anche se cerco sempre di considerarla non l'ultima ma la prima festa dell'anno. Che effettivamente è.
Comunque, oggi una recensione non a tema, che in effetti non è neanche una recensione perchè mi è venuta cortissima. Ma non volevo spoilerare e il film, per quanto delizioso, non è un capolavoro di roba profonda.
Non ho una gran passione per le commedie demenziali: troppo spesso sono roba orrenda incapace di distinguere tra volgarità e battuta.
In famiglia condividiamo l'idea, tanto che mia sorella sostiene che questo filmino francese da noi è passato in sordina perchè farebbe capire al pubblico cos'è un film scemo con un po' di tette e culi, con buoni sentimenti faciloni e che fa ridere davvero.
Reazione della famiglia |
Non solo il bambino è terribile, ma gli amici di Franck decidono di fargli una sorpresa e portargli la festa sul 'luogo di lavoro'.
Una cosa già vista, direte voi. E diverse volte.
Eppure questa commediola riesce ad avere fascino e a far ridere, con gag che vanno dall'azzeccato al geniale - i go kart, l'inseguimento - e il modo in cui i protagonisti, pur in assoluta buona fede, riescano a mettersi in situazioni sempre più al limite del surreale, tra il piccolo Rémy che scappa e la festa sempre più fuori controllo, e quei momenti in cui stai quasi male per il povero Franck.
Franck |
Oh, e le scene migliori non sono nel trailer.
Davvero un bel film, che fa ridere davvero e non ti fa alzare gli occhi al cielo quando i Buoni Sentimenti entrano in gioco. Una visione la vale.
Vale anche tentare una seconda.
Carino carino, anche se troppo americaneggiante.
RispondiEliminaAmo i film francesi perché sono... molto francesi, e questo non lo è particolarmente.
Comunque simpatico ^^
Non ho notato la nota americaneggiante, ma devo ammettere che in genere non guardo molto alla nazionalità dei film... il mio metodo per capire da dove vengono è sentire i nomi XD
EliminaPerò dai, è carino e vuole essere solo quello ^-^
Non gli avrei dato quattro lire dal trailer... E invece mi dici che ne vale la pena? Allora lo terrò in considerazione per il futuro... ;')
RispondiEliminaNon è un capolavoro, né il film che ti apre a profonde riflessioni sul senso della vita, ma intrattiene ed è carino. E il suo obbiettivo è solo quello, quindi per me una visione la vale ^_^
EliminaQuesto me l'ero completamente perso... ma ora quasi quasi ci faccio un pensierino e me le tengo buono! :)
RispondiEliminaSono l'unica ad averlo trovato incredibilmente noioso, stupido e a tratti di pessimo gusto? xD
RispondiEliminaDura poco ma sembrava non finire mai!
Soooorry ;)