Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore
Il programma era già cominciato. Stavolta mostrava Steelheart. A volte appariva di persona, a volte no. Si trovava in cima a una delle torri radio del suo palazzo. Un mantello nero come la pece si stendeva dietro di lui, sventolando nella brezza.
I messaggi erano tutti preregistrati, ma non c'era modo di capire quando; come sempre, nel cielo non c'era il sole, e in città non crescevano più alberi per fornire un indizio sulla stagione. Mi ero quasi dimenticato come fosse capire che ora era soltanto guardando fuori dalla finestra.
Steelheart era illuminato da luci rosse dal basso. Mise un piede su una piccola ringhiera, poi si sporse in avanti ed esaminò la sua città. Il suo dominio.
Rabbrividii nel fissarlo, proiettato a grandi dimensioni sulla parete di fronte a me. L'assassino di mio padre. Il tiranno. Pareva così calmo, così pensieroso, in quella immagine.
- Steelheart, Brandon Sanderson
Olalà, guarda un po'.... XD
RispondiEliminaSapevi che sarebbe successo prima o poi XD
EliminaE ora non vedo l'ora di leggere la tua recensione ^^
EliminaTeoricamente, dovrei finire la trilogia di "Mistborn", prima di poter passare a questo... ma c'è da dire che mi intriga tantissimo! *____*
RispondiEliminaIn tutta onestà non mi sta facendo impazzire, ma credo sia una situazione alla "non sei tu, sono io" :P
EliminaL'ho comprati qualche settimana fa e spero di riuscire a leggerlo a breve, perché mi ispira parecchio!
RispondiEliminaPer adesso sono nella situazione in cui non mi sta piacendo nonostante non ci siano orrori ^^;;
EliminaA me è piaciuto molto! *_* Ammetto di preferire il Sanderson un po' più "classico" (ho in lettura Il Conciliatore e sono ancora in brodo di giuggiole *_* *_* *_*) però l'ho trovato molto carino :)
RispondiEliminaA me non sta piacendo, ma per una questione di gusti più che per schifezze fatte da Sanderson :(
EliminaMi dispiace che non ti stia piacendo :( (non perché adoro Sanderson, ma perché è brutto quando il libro che stiamo leggendo non ci prende). Spero che la prossima lettura si riveli migliore :)
Elimina