martedì 10 febbraio 2015

Teaser Tuesday #109

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Bing stava per muovere un passo avanti, ma si fermò a guardare l'arco sopra il cancello aperto.

CIMITERO DELLE POSSIBILITÀ

Bing si accigliò, disorientato dalla scritta, ma quando il signor Manx lo chiamò di nuovo si affrettò a raggiungerlo.
Quattro gradini di pietra spolverati di neve conducevano a una scura lastra di ghiaccio; la superficie appariva granulosa per la recente nevicata, ma bastava passarci sopra lo stivale per ripulirla. Bing aveva fatto due passi quando scorse qualcosa di indistinto intrappolato nello strato di ghiaccio sottostante, a sei, sette centimetri dalla superficie. A prima vista gli pareva un vassoio da portata. Si chinò a guardare.
Charlie Manx, fermo poco più avanti, si voltò e illuminò quel punto con la torcia. Il raggio rivelò un viso infantile, una ragazzina con le lentiggini sulle guance e i capelli raccolti in due trecce. A quella vista, Bing lanciò un urlo e indietreggiò goffamente.
Era pallida come le statue all'ingresso del Cimitero delle Possibilità, ma era di carne, non di marmo. Aveva la bocca aperta in un grido silenzioso e qualche bollicina congelata le usciva dalle labbra. Le braccia erano sollevate verso di lui. Una mano stringeva un rotolo di corda rossa. Una corda per saltare, notò Bing.
"È una bambina! Una bambina morta nel ghiaccio!"
"Non morta, Bing. Non ancora. Forse tra qualche anno."
 - NOS4A2: Ritorno a Christmasland, Joe Hill

6 commenti: