martedì 17 marzo 2015

Teaser Tuesday #114

Ieri ho saltato Castelli d'Italia, ma non per esaurimento castelli: semplicemente mi è capitata a sorpresa una di quelle giornate che te le raccomando, che quando ho rimesso piede in casa è stato giusto per cambiarmi le scarpe e andare a vedere Cenerentola (che, con la partita e la pioggia a Firenze è stata un'impresa non da poco: quaranta minuti e passa per arrivare al cinema). Breve recensione del film: se siete in dubbio guardatelo a casa. Bei vestiti, belli e adeguati gli attori, ma è il cartone con attori in carne ed ossa. Cosa che sottolinea tantissimo quanto Cenerella sia completamente fuori di testa a parlare con topi e animali vari.
E adesso andiamo con la rubrica odierna: Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Joshua watched worlds pass like the turning pages of a picture book. And, heading steadily geographical west, they passed a boundary marker of their own: the Ural mountains, a north-west band of crumpled landscape that endured across most of the worlds.
But the worlds were different now. Both Ice Belt and Mine Belt were far behind them. Now the Earths below were Corn Belt worlds, as the Americans scouts and trek captains like to call them: rich, warm worlds, and at least in North America covered with grassland and prairie littered with familiar-looking animal. Worlds ripe for farming. The Earth below numbered over a hundred thousand on Lobsang's earthometer. It took trekkers nine months to come out as far as this, on foot. The airship had made it in four days.
 - The Long Earth, Terry Pratchett e Stephen Baxter

4 commenti:

  1. Devo assolutamente leggere qualcosa del povero Terry T_T

    RispondiElimina
  2. Okay, allora Cenerentola è esattamente il film che credevo: lo guarderò a casa, seguendo il tuo consiglio! :)
    Inesprimibile tristezza per la scomparsa del grande Terry...

    RispondiElimina
  3. Seguirò il tuo consiglio su Cenerentola e farò un pensierino (pensierino molto molto sostanzioso) su questa serie, sono sempre rimasta nel dubbio (lo so, mai dubitare di Lui!! Sono una brutta persona) ma ora credo che le darò una possibilità :)

    RispondiElimina
  4. Ammetto che vorrei vedere Cenerentola (a casa, sul mio divano, non al cinema) solo per vedere Richard Madden come principe!*_*

    RispondiElimina