mercoledì 2 febbraio 2022

WWW... Wednesday #60

Ed eccomi qui a portare i miei progressi di lettura. 
Non è che siano molti perché, come avevo accennato, ho tenuto la settimana piuttosto in stasi in attesa dell'uscita de La dea in fiamme.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)




Come potrete intuire mi sono dedicata alla lettura dei manga rispetto a quella dei libri: mi sono messa in pari con Tokyo Revengers, leggendo l'undicesimo volume. Che vi devo dire, a me questa seria sta piacendo veramente tanto.
Poi, ho finalmente letto il volume 32 di Yona la Principessa Scarlatta, che probabilmente è il mio manga preferito del momento. 
Infine ho concluso I dipinti maledetti di Hachi: molto carina, niente di eccezionale, e se da un lato sono contenta che la storia non sia stata trascinata per troppi volumi, dall'altro il sospetto che all'autrice sia stato detto di concluderla perché non stava avendo chissà quale successo.
Sul fronte libri, ho approfittato dell'attesa per una rilettura superficiale e saltando pagine di un libro che ho già amato tanto in precedenza, ossia Maskerade di Terry Pratchett.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Com'è ovvio che sia, ho finalmente in lettura La dea in fiamme di R.F. Kuang. Se devo essere sincera, avendo preso un libro della Oscar Vault appena uscito un po' mi aspetto che nelle prossime ore dicano che è stampato al contrario (vedi il casino de Il Tensorato), ma sono una bimba felice.
Ho poi avuto l'infausta idea di andare avanti nello smaltimento dei testi recuperati approfittando del Calendario dell'Avvento, iniziando Ragazza, serpente, spina di Melissa Bashardoust: lo sto detestando. I personaggi li odio tutti, ed è noiosissimo... mi rifiuto di credere che sia il meglio che la mitologia persiana abbia da offrire e, arrivata al 51%, sto valutando di abbandonarlo.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

L'eterna domanda senza risposta. Per quanto riguarda i manga credo che continuerò a recuperare le serie accumulate: visto che la Goen ha finalmente concluso Himitsu - The Top Secret di Reiko Shimizu potrei ricominciare quello. Sul fronte libri forse è il caso di arrendermi al fatto che sono nel mood dell'ambientazione cinese e quindi iniziare o Lei che divenne il sole, o uno a caso dei libri di Mo Xiang Tong Xiu.

E voi invece? Com'è andata la vostra settimana di letture?

11 commenti:

  1. Devo dire che mi fai coraggio con Ragazza, serpente, spina. xD

    RispondiElimina
  2. Diciamo che io conto la settimana da lunedì a domenica per quanto riguarda il WWW e, per quanto riguarda questa settimana, le mie letture vanno a rilento. Per quanto mi stia piacendo Seveneves di Neal Stephenson, i momenti liberi li sto dedicando allo studio della lingua giapponese perché sono indietro sul programma.

    Buon proseguimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma il giapponese mi sembra una lingua complicatissima 😲 in bocca al lupo per lo studio!

      Elimina
  3. Non perdere tempo con libri che non ti piacciono. Meglio ancora se presi col calendario dell'avvento! Non c'è IP rischio di sentirsi in colpa per abbandonare un libro per cui si sono spesi 💸💸

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti alla fine l'ho abbandonato, non ce la potevo fate D:
      Eh, io mi sento più in colpa a non finire i libri per cui non ho speso soldi rispetto a quelli che comprato da sola XD

      Elimina
  4. Sto ridendo da matti: solo la settimana scorsa stavo meditando se prendere o meno Ragazza, serpente, spina!
    Graazie per lo spoiler, in quanto sei sempre stata una delle mie cartine al tornasole in fatto di libri: se non piacevano a te, *sicuramente* non sarebbero piaciuti a me.
    Quanto a Yona, mi hai ricordato che devo passare a prendere gli ultimi volumi, ma adesso mi incuriosiscono I dipinti maledetti.
    Uffa! Hanno delle copertine bellissime e vorrei che la storia fosse altrettanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazza, serpente, spina alla fine l'ho abbandonato, non posso escludere che la seconda metà sia un capolavoro incredibile che ripaga ampiamente del tedio precedente ^^;;;
      Il dipinti maledetti fa parte di quelle letture carine ma niente di eccezionale, ad impegno zero, che mi servono quando sono particolarmente esaurita.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. mxtx è una scrittrice meravigliosa che mette i piedi in testa a tutti sinceramente. heaven official's blessing e grandmaster of demonic cultivation sono dei veri capolavori, hanno tutto dei personaggi umani e caratterizzati da dio, tutti fanno sbagli e tutti pagano per i propri errori e nessuno ha completamente ragione o completamente torto. i suoi protagonisti sono intelligenti e scritti benissimo, wei wuxian miglior personaggio di sempre. le trame sono originali e ben strutturate. il romance anche se solo di contorno e le relazioni sono slow down (mxtx si prende tutto il tempo del mondo per scrivere il loro sviluppo) è perfetto, le sue coppie hanno inventato l'amore. spero solo che oscar vault decida di pubblicarle perché meritano. ultima cosa the scum villain leggilo alla fine perché è un po' particolare ahahaha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso conosco solo gli adattamenti delle sue opere, non vedo l'ora di conoscerla "direttamente" :)

      Elimina