mercoledì 7 maggio 2014

In my mailbox #2

Secondo appuntamento con la rubrica mensile In My Mailbox, inventata da Kristi del blog The Story Siren, dove presenterò i libri comprati nel mese appena trascorso.
Stavolta sono un po' meno all'ultimo minuto, nel senso che ho anche recuperato la macchina fotografica e c'è quasi una foto decente dei nuovi arrivi.

Rimpicciolita sembra quasi a fuoco
Come al solito, il potere prezzo ridotto/tempo consegna 4 secondi ha fatto sì che gli acquisti in formato elettronico fossero un po' più sostanziosi.

Cartacei - ora che la foto è decente non metterò mai le copertine una ad una

Il Cavaliere dei Sette Regni, di George R.R. Martin. In realtà avevo progettato di fare la persona normale e non la fangirl, e aspettare che uscisse l'edizione economica un po' per il prezzo, un po' perchè tutti gli altri ce li ho in edizione economica (tranne A Dance with Dragons ma erano sei anni che aspettavo uscisse, non volevo aspettare neanche un secondo di più). Poi me lo sono trovato di fronte alla Coop. Il resto della storia è nella foto di gruppo.
La cosa bella è che io ancora non l'ho letto, ma la genitrice sì e minaccia spoiler.

Wild Cards 6 - Il Candidato, a cura di George R.R. Martin. Beh, adesso che quelli usciti in Italia ce li ho tutti mi sento più tranquilla. Ora li devo solo leggere.

Il Bacio e il Sortilegio + La Spada e la Promessa, di Jacqueline Carey. Presi insieme perchè in orginale erano un unico libro. Grazie Tea per avermi spillato il doppio dei soldi per una trilogia e per averci messo così tanto a farli uscire in economica che adesso il mio dubbio è: li rileggo tutti, o leggo i riassunti su wikipedia di quelli prima? 

Fool, di Christopher Moore.
Questo non era in wishlist né altro, ma Moore mi ha conquistata con Un Lavoro Sporco, e Re Lear è una tragedia che mi piace molto, quindi... perchè non provare?

E-Reader - la morte dei buoni propositi

Ex-Heroes, di Peter Clines. Io volevo la versione italiana, ma non ho capito se ne hanno stampate due copie, già esaurite, o se la casa editrice ha mancato la data. In ogni caso mi sono detta "Vabbè, scarichiamo l'estratto e vediamo se è carino" e ho sbagliato pulsante con il Kindle. E me ne sono accorta tre giorni dopo.

Agnes Grey, di Anne Bronte. È l'unica sorella Bronte che mi manca, devo pur finire la collezione.

I Signori della Spada, di Robert E. Howard. Perchè dico sempre che i vecchi classici fantasy/fantascienza dovrebbero metterli a disposizione almeno in e-book, quindi quando li trovo mi sento moralmente obbligata a comprarli.

My Boyfriend Merlin, di Priyas Ardis. Retelling del ciclo arturiano in salsa YA. Sapete che non è nemmeno il primo che mi capita tra le mani?

Guenevere - Queen of the Summer Country, di Rosalind Miles. Retelling serio che puntavo da una vita, ma difficilotto da trovare. Siano ringraziati gli e-book. Potrebbe essere una storia lunga, tra me e questa autrice: oltre lla trilogia di cui questo volume è il primo, ha scritto anche un retelling di Tristano e Isotta.

Wolf Hall, di Hilary Mantel. Ho sentito pareri molto positivi, su questo libro che parla di Enrico VIII.

Albion, di Bianca Marconero. Ne ho sentito parlare molto, molto bene. E da quello che ho capito c'entra il ciclo arturiano. Se non c'entrasse ditemelo, così almeno non ci rimango delusissima in lettura.

Black Friars 3 - L'Ordine della Penna, di Virginia de Winter. Prima o poi lo dovevo prendere. Che poi devo capire perchè amazon lo segnala come il terzo, e goodreads come il secondo. Possimilmente prima di andare avanti nella serie.

10 commenti:

  1. La storia dei tupi acquisti è qualcosa da leggere seduti in poltrona come con un buon libro.. Hahahahaha!!
    In particolare Ex-heroes XD
    Io l'ho preso su netgalley secoli fa, iniziato tre/quattro volte e ceduto.. Però la storia sembra bellissima! Magari mi fai da apripista e ni dici com'è.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sentita discretamente idiota, per Ex-Heroes. E mi sono ricordata perchè le prenotazioni on-line per le vacanze le faccio fare a qualcun altro.

      Elimina
  2. Alcuni dei tuoi acquisti ebook stuzzicano la mia curiosità, in particolare I signori della Spada! Magari ci faccio un pensierino. :3
    Riguardo a Black Friars, probabilmente la discordanza è dovuta al fatto che L'Ordine della Chiave, pur narrando avvenimenti precedenti alla Spada è stato pubblicato dopo di questa!
    L'ordine cronologico degli avvenimenti è: Chiave, Spada, Penna, Croce mentre quello di pubblicazione ha Chiave e Spada invertiti di posizione! :)

    Se ti può aiutare io ho seguito l'ordine di pubblicazione! Ma puoi benissimo leggere la Penna senza la Chiave. Mentre prima di leggere la Croce ti consiglio di leggere la Chiave, perché fanno capolino diversi personaggio incontrati nel prequel! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Signori della Spada costa la bellezza di 0,49 €, per me è stato un pensiero molto veloce :P
      Grazie per Black Friars... io ho già letto Spada, perchè era il primo pubblicato, quindi mi sa che vado per ordine di pubblicazione e mi procuro la storia breve @_@

      Elimina
  3. Ho ficcato quasi tutto in wishlist. Fool soprattutto. (Ho sentito 'Shakespeare' nell'aere e non ho capito più niente.)
    Bella mailbox, proprio bella *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia bellino... i retelling di Shakespeare possono essere una brutta bestia da fare bene.

      Elimina
  4. Fantastico, in cartaceo i tuoi ultimi acquisti sono praticamente quasi gli stessi miei XD Anche io ho preso Il Cavaliere dei Sette Regni e quelli di Jacqueline Carey XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente le avventure di Dunk ed Egg... in compenso avendo preso il libro da così poco quando nella serie hanno nominato Ser Duncan ho avuto un attacco di fangirlite che mia mamma mi ha guardata come se fossi pazza. E dire che lei il libro l'ha pure letto :/

      Elimina
  5. Quanti bei nuovi acquisti!!! *________* Alcuni titoli mi ispirano parecchio, soprattutto quello di Moore e Ex-Heroes :)
    Mentre Albion c'entra con il ciclo arturiano (diciamo che è una specie di retelling) ed è anche molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai! Se è un retelling arturiano le possibilità che mi piaccia aumentano immensamente *-*

      Elimina