martedì 7 marzo 2017

Teaser Tuesday #160

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Sto facendo lo scemo in questo modo perchè provo molta pena per voi. Provo molta pena per tutti noi. La vita tornerà a essere molto dura, appena finirà tutto questo. E il pensiero più utile a cui potremo aggraparci quando si scatenerà di nuovo l'inferno è che non siamo membri di generazioni diverse, tanto dissimili fra loro, come alcuni vorrebbero farci credere, quanto gli eschimesi e gli aborigeni australiani.
Siamo tutti così vicini nel tempo che dovremmo considerarci fratelli e sorelle. Io ho parecchi figli - sette, per la precisione - decisamente troppi per un ateo. E ogni volta che i miei figli si lamentano con me per lo stato del pianeta rispondo: "State zitti! Io qui ci sono appena arrivato. Mi avete preso per Matusalemme? Pensate che le notizie del telegiornale mi piacciano più che a voi? Vi sbagliate".
In questo momento stiamo tutti condividendo più o meno lo stesso arco di vita.
Cos'è che le persone un po' più anziane vogliono dalle persone un po' più giovani? Che gli riconoscano il merito di essere sopravvissute così a lungo, e spesso in maniera creativa, in condizioni difficili.
 - Quando siete felici, fateci caso, Kurt Vonnegut

2 commenti:

  1. Ah, questo libricino.
    Devo averlo, anche solo per questo titolo.
    Sono tra quelli, infatti, che non ci fa caso.

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho in wishlist da una vita, prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina