martedì 28 aprile 2015

Teaser Tuesday #120

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"È una maledizione essere un vampiro?" chiese Tessa.
Charlotte scosse la testa. "No. Pensiamo sia una sorta di malattia demoniaca. La maggior parte delle malattie che colpiscono i demoni non sono trasmissibili agli esseri umani, ma in alcuni casi, di solito attraverso un morso o un graffio, il contagio può avvenire. Vampirismo. Licantropia... "
"Sifilide demoniaca" la interruppe Will.
"Will, non esistono cose come la sifilide demoniaca e tu lo sai" replicò Charlotte. "Dunque, dov'ero rimasta?"
"Al fatto che essere un vampiro non è una maledizione, ma una malattia" le ricordò Tessa. "Ma i vampiri non possono comunque calpestare la terra consacrata. Significa che sono dannati?"
"Dipende da ciò in cui credi" rispose Jem. "E se, in generale, credi nella dannazione."
"Ma voi date la caccia ai demoni. Dovete credere nella dannazione!"
"Io credo nel bene e nel male" disse Jem. "E credo che l'anima sia immortale. Ma non credo nel pozzo di fuoco, o nei forconi o nel tormento eterno. Non credo si possa indurre al bene con le minacce."
L'angelo, Cassandra Clare

13 commenti:

  1. La serie degli Shadowhunter è carina ma non mi fa impazzire, però forse proverò a leggere "Le origini", prima o poi (più poi che prima XD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora lo trovo migliore della serie principale, e non sono neanche a metà XD

      Elimina
  2. Fan di "Shadowhunters" anche tu, Kate? Non lo sapevo! :D
    Pensa che io ho visto solo il film! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ho letto i primi e poi ho abbandonato per noia (e odio verso i due protagonisti indiscussi). Ma è meglio di molto altro e avevo voglia di qualcosa di leggero, che non impegna il cervello ma nemmeno lo uccide XD

      Elimina
  3. Io ho letto il primo dell'altra serie, città di ossa, e non mi era piaciuto granchèXD Questo però sembra più interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tanti mi hanno detto che questa è migliore, e per adesso non voglio la morte di nessun personaggio... pare avessero ragione XD

      Elimina
  4. Questa serie è moooolto meglio della principale, ti basti pensare che in alcuni momenti ho pensato che sarebbe finito tutto in una carneficina, una paura assurda. Mai avuta dell'adrenalina nel leggere un libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Clare non mi sembra il tipo da fare carneficine, mi sento abbastanza tranquilla su quel punto di vista XP

      Elimina
  5. Questa serie mi è piaciuta tantissimo, mi hanno fatto arrabbiare alcuni fatti nel terzo libro ma nel complesso ne ho un bellissimo ricordo.. secondo me è ad un livello superiore rispetto all'altra, sia come storia che come personaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, la serie principale non mi ha fatta impazzire :)

      Elimina
  6. La sifilide demoniaca, ahahahahah, me ne ero dimenticata XD Questo è l'unico romanzo della Clare che ho letto finora...all'epoca mi piacque molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora è meglio degli altri che ho letto, incrocio le dita che continui così.

      Elimina
  7. Io con la Clare ho dei grossi problemi... ho provato e riprovato, ma le uniche cose sue che mi piacciono davvero sono le novelle che costituiscono la serie di Magnus Bane (e forse mi piacciono perché non le scrive da sola...u.u) ma il teaser che hai messo sembra promettente :)

    RispondiElimina