sabato 5 dicembre 2015

Final Fantasy 7 Remake

E così, mentre preparavo un post-rant sulla prima metà della sesta stagione di The Walking Dead (perchè ho l'influenza e faccio cose inutili quando sono malata), mi è giunta la notizia di un altro trailer per il remake di Final Fantasy 7. Un trailer mirato a mettere in mostra il sistema di combattimento, ma che (come il precedente) è riuscito a mandare in cortocircuito il mio sistema critico lasciandomi in stato acuto di fangirlismo.
Tipo che a questo punto la ps4 a prendo sicuro, appena questo gioco esce.
O che magari finalmente faranno i modellini di Cid e Barret (grandi assenti nei primi due set, e quello di Barret dovrei vendere la casa per averlo).
E che arriverà il momento in cui non avrò solo tre immagini per gli avatar (grazie a chiunque abbia deciso che Aerith in HD si sarebbe vista tre volte in croce).



Riguadagnata la calma, diciamo che è un teaser sul sistema di combattimento, perchè non si capisce molto: il menù delle opzioni sembra lo stesso (attacco, magie, evocazioni, oggetti, difesa), ci sono gli HP e gli MP, mi pare di intravedere una barra limit (yes!) ma non ho capito che cos'è la barra rossa accanto ai nomi. Mi pare anche sia possibile controllare tutti i personaggi del party, ma direi che non è un sistema a turni (a meno che non mi stia sbagliando di grosso e la barra rossa sia quella del turno).
Per il resto: Barret è veramente immenso (ma perchè gli occhiali?) e ora più che mai voglio i vestiti alla marinaretta; finalmente Jessie, Bigs e Wedge in alta definizione (ma che voce hanno dato a Wedge?); Midgard sembra bellissima (ma ho il terrore che ci siano di nuovo i corridoi infiniti del XIII) e il primo boss... oddio, ora che ci penso Final Fantasy 7 ha dei mostri che in alta definizione saranno da incubo.

Tipo questo.
O la testa di clown demoniaco.
O questa cosa che non sfigurerebbe a Silent Hill.
O questa medusa.
O la Morte.
O i vermi di Dune.
O qualunque cosa sia quest'affare.
O questo affare.
Per non parlare del ragno demoniaco a quattro zampe.
O questa cosa che credo sia uscita dalla mente di Lovecraft.
O lui.
Anche le carote possono essere terrificanti.

Non vedo davvero l'ora dell'alta definizione. E spero ancora che tengano gli aspetti più buffi e ridicoli, senza accellelare a mille sull'angst.
Niente Genesis nel trailer, quindi sono felice

2 commenti: