martedì 15 dicembre 2015

Teaser Tuesday #144

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Mia madre era rimasta per quattordici anni rinchiusa nella protezione del santuario, alla Serenissima. Poi, chissà come, tra le popolane un po' troppo romantiche era nata la favola che Asherat, la Dea del Mare, anch'ella madre e angosciata, avesse infine avuto pietà della Donna Bella, dissolvento le mura del santuario per lasciarla andare in cerca del suo figlio perduto. In realtà a rintracciarmi e tirarmi fuori dai guai non era stata lei, ma Phèdre.
Mia madre, tuttavia, l'aveva incaricata di cercarmi. Questo era vero.
"Ma spesso le leggende nascono da un seme di verità. Dunque qualcuno deve averla vista andarsene. Poi c'è Menekhet."
"Menekhet?" le feci eco.
Lei annuì. "Mélisande considerava suo alleato Ptolemy Dikaios. Scommetterei che lui sa qualcosa. Non mi stupirei se fosse membro della Gilda Invisibile. Se mai c'è stato un candidato maturo per lo spionaggio e gli intrighi, è il faraone di Menekhet."
"Lui non è tra quei membri della Gilda che potrebbero essere disposti a parlare con me", mormorai.
"Che ne dici della moglie del senatore, la tua amica Claudia Fulvia?" mi domandò Joscelin.
 - Il bacio e il sortilegio, Jacqueline Carey

1 commento:

  1. La Carey mi piace e anche lei "fa molto Natale", però non riesco a ricordarmi se questo l'avevo letto o meno! :( Con la traduzione italiana avevo perso la pazienza e avevo mollato tutto, ma magari sarà l'ora di andare a scavare e vedere dove ero arrivata :)

    RispondiElimina