domenica 5 ottobre 2014

In my mailbox #7

Informazione di servizio: domani vado a Roma a trovare mia cugina per qualche giorno, quindi credo che il blog sarà aggiornato in modo addirittura più sporadico degli ultimi tempi. Dipende dalla sua connessione.
E ora passiamo alle new entry libresche di settembre.

Un numero accettabile

Cartacei - Perchè ho riorganizzato la libreria

La Guerra dei Mondi, di H.G. Wells. Appurato che il film con Tom Cruise è un incidente di percorso (come Io sono leggenda con Will Smith) non ho potuto resistere di fronte a questo classico della fantascienza quando me lo sono trovato davanti. E poi Wells ha inventato la macchina del tempo.

Straniero in terra straniera, di Robert A. Heinlein. Starship Troopers: piaciuto. Universo: piaciuto.
L'unico che non ho apprezzato è stato Il Pianeta del Miraggio: vediamo se si pareggia, o se i piaciuti continueranno a vincere.

Trilogia della città di K, di Agota Kristof. La prossima volta che mi chiederanno 'compri libri per la copertina?' la risposta sarà sì.

The Folklore of Discworld, di Terry Pratchett e Jacqueline Simpson. Perchè sì.

Le regole della casa del sidro, di John Irving. Preso alla bancarella dell'usato, in realtà non lo volevo. O meglio, il libro lo volevo ma quando ho visto la copertina ho cercato di rimetterlo a posto, ma non ci entrava più, e il proprietario mi stava puntando come un falco perchè ero l'unica potenziale cliente. Morale: mi sono imbarazzata e per 3 € l'ho preso. Il commento di mia sorella è stato 'Ok, faccio un disegno e ce lo incolliamo sopra'.

E-Reader - La pazza gioia

Queen of Someday, di Sherry Ficklin. Tutti i siti lo danno in vendita dal 7 ottobre, ma io l'ho comprato a settembre. L'ho anche già letto, e presto arriverà la recensione.

La luna che uccide, di N.K. Jemisin. Preso per il Book World Tour, adesso credo che diventerò una stalker dell'autrice: è un fantasy bellissimo.

Piloti e Nobiltà, di Diego Ferrara. Un racconto steampunk, e sinceramente credo che per avvicinarsi al genere non ci sia niente di meglio di una casa editrice gestita da persone che sanno cos'è lo steampunk.

La Progenie + La Caduta + Notte Eterna, di Guillermo del Toro e Chuck Hogan. La trilogia di The Strain, che dopo il telefilm mi è venuta voglia di recuperarla.

Cose Fragili, di Neil Gaiman. Lo aspettavo da anni.

La corona di mezzanotte, di Sarah J. Maas. Non so perchè, ma ero convinta di averlo già comprato... invece l'avevo solo messo nella lista dei desideri.

9 commenti:

  1. Ma ma ma quanti sono *__* Ah... se ti va partecipa al mio linky party? ^^http://neversaybook.blogspot.it/2014/10/linky-party-love-reading.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'invito, ma devo vedere: ho un periodo a cavolo che non vuole finire, e già non so come fare per le sfide di lettura °^°

      Elimina
  2. Buon soggiorno a Roma a te, Kate! :D
    Le tue parole su "La luna che uccide" mi colmano di gioia: dopo quel capolavoro incredibile che è stato "I centomila regni", sono proprio curiosa di scoprire cosa si è inventata l'autrice stavolta! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima per I centomila regni, peccato che non ci sia l'e-book ç_ç

      Elimina
  3. Anche tu aspettavi "cose fragili" da anni! Io l'ho preso in cartaceo appena uscito. I bordi delle pagine fanno schifo per come sono stati tagliati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della Mondadori gialli hanno sempre le pagine tagliate da schifo T^T chissà perchè.

      Elimina
  4. "Perché sì" è l'unica motivazione che serve per leggere un libro di Pratchett.
    Io ho appena finito "Il colore della magia", che sarà pure acerbo ma dopo una lunga crisi di astinenza da Mondo Disco è stato una manna dal cielo. Appena riesco ad avvicinarmi ad una biblioteca mi butto su "A me le guardie!"

    RispondiElimina
  5. La guardia cittadina *-*
    Mondo Disco è amore sempre e comunque.

    RispondiElimina
  6. Spero che "Piloti e Nobiltà" ti piaccia. Dei tre è il mio racconto gratuito preferito, anche se "L1L0" ha macinato moltissimi consensi per l'umorismo generale. "Piloti e Nobiltà" però ha Elsa, col suo caratteraccio, e mi piace un sacco come funziona il motore 'biologico'. ^__^

    Di Heinlein, se vuoi andare sulla fantascienza economica, c'è la sua visione delle materie prime in ambienti isolati che domina la rivoluzione anti-terrestre in "La Luna è una severa maestra" (e ovviamente le sue idee su libertà sessuale, famiglia e società, comuni nelle sue opere). Merita una lettura.

    RispondiElimina