martedì 21 ottobre 2014

Teaser Tuesday #95

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Il posto speciale era un vecchio serbatoio abbandonato, che si trovava in un campo vicino al sentiero di casa mia. Salimmo sulla lunghissima scala che portava alla sommità. Il serbatoio era dipinto di un verde smorto all'esterno, mentre dentro la ruggine che copriva pavimento e pareti lo aveva reso arancione. Sul pavimento c'era un portafoglio che non conteneva denaro, ma solo qualche figurina di quelle che si trovano nei pacchetti delle sigarette. Jaime me le mostrò: ogni figurina raffigurava un giocatore di cricket di tanto tempo fa. Posarono le pagine della rivista sul pavimento del serbatoio, e il portafoglio sopra.
Poi Douglas disse: "Hei, torniamo a Swallows."
Casa mia era lontana da Swallows, un vasto maniero irregolare in posizione arretrata rispetto alla strada. Mio padre una volta mi aveva raccontato che il proprietario era il conte di Tenterden, ma quando lui era morto il figlio, il nuovo conte, lo aveva chiuso senza spiegazioni. Ogni tanto ero arrivato alle siepi che recintavano i terreni, ma non oltre. Non sembrava abbandonato. I giardini erano troppo curati, e dove ci sono giardini curati ci sono giardinieri. Da qualche parte lì doveva esserci un adulto.
Lo dissi agli altri.
 - Cose fragili, Neil Gaiman

4 commenti: