martedì 1 aprile 2014

Teaser Tuesday #70

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"Gli incantesimi si rifiutavano semplicemente di funzionare" proseguì Nysander, scuotendo il capo al ricordo, "oppure lo facevano con risultati del tutto inaspettati: se lui cercava di spostare un piccolo oggetto come per esempio una saliera esso si rovesciava, e se ci riprovava il sale s'incendiava, mentre al terzo tentativo era possibile che la saliera volasse verso lasua testa o la mia. Un giorno in cui ha provato ad eseguire un semplice incantesimo  per l'invio d'un messaggio, nell'arco di cinque minuti ogni ragno, millepiedi e forbice presente in questo posto è sbucato da sotto la porta. È stato allora che abbiamo cominciato a portare avanti il suo addestramento all'esterno.
"Nel tentativo di levitare Seregil ha fatto saltare in aria un boschetto del parco, una semplice evocazione... credo per chiamare delle farfalle... ha fatto impazzire tutti i cavalli per un'ora. Ben presto le cose sono arrivate ad un punto tale che ogni volta che all'Oresca succedeva qualcosa d'insolito la colpa veniva attribuita a noi.
Oh, era una cosa davvero frustrante! Nonostante tutti gli errori e la distruzione che provocavamo, io sapevo che il potere era là, potevo avvertirlo anche se lui non ne era in grado, e la sua presenza era dimostrata che di tanto in tanto un incantesimo riusciva nel modo dovuto. Il povero Seregil ne era devastato al punto che l'ho visto arrivare alle lacrime nello sforzarsi di accendere un candela. Poi c'è stata quella volta in cui si è trasformato in un mattone."
 - L'Arciere di Kerry, Lynn Flewelling

15 commenti:

  1. Ahhahahhaha, un teaser molto particolare! Non conoscevo questo libro ma dalla copertina (almeno, l'dizione sembra di diversi annetti fa) mi sa che sarà introvabile. Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Introvabile non proprio ma costa un rene il primo libro, il tuo primogenito gli altri due.
      La tua anima tutti e tre insieme.
      Usati.
      Più il non indifferente fatto che in Italia è una saga incompleta (3 su 6).
      Detto questo, per vie illegali si trova. E merita. Se qualche casa editrice lo ristampasse, lo comprerei al volo.

      Elimina
    2. Mi intrometto al volo! In italiano è un'impresa, ma in inglese la serie si trova tranquillamente (e i volumi costano sui 5 euro a testa)... se riprendessero a stamparla qua la comprerei anch'io al volo, ma è meglio di niente.. .:)

      Elimina
    3. Mi toccherà aspettare di avere una progenie numerosa allora!
      Ahahahahhahahhahaha xD

      Elimina
    4. Oh, allora mi butto sulla lettura in inglese! :D
      Buono a sapersi! <3

      Elimina
    5. Su kinde store sono economici e arrivano in venti secondi :D gli ultimi tre in formato elettronico costano meno del primo usato in cartaceo quo XD
      Poter leggere in inglese, con tutto quello che qui non si trova, è una manna dal cielo.

      Elimina
  2. *___________________* (Ok, io sono di parte, ma questo libro è fantastico *_* *_* *_*). Ho il secondo che mi aspetta e non vedo davvero l'ora di iniziarlo!!! *___* *__* *___* (ok, ora la smetto di fare le faccine con gli occhioni sberluccicosi! :P).

    RispondiElimina
  3. Ho finito adesso il terzo con una fatica tremenda. Il primo è forse quello che mi è piaciuto di più. Se non altro mi ha invogliata a continuare.

    RispondiElimina
  4. Uhm... Non conosco questo romanzo, ma non mi sembra affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo è per niente, promette di dare il via ad una saga coi fiocchi :D

      Elimina
  5. Stupendo teaser! *___* Ho adorato e divorato tutti e tre i libri della saga di Kerry che ho letto. Quelli tradotti in italiano, in pratica. Bellissimi <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere i restanti... ma ci sono così tante saghe da leggere D:

      Elimina