venerdì 16 maggio 2014

TV

Inizia il periodo di cancellazioni, rinnovi e novità in ambito televisivo. Questa volta ci sono state diverse vittime nel mio personale palinsesto, in particolare Almost Human: avevo visto i primi episodi e avevo messo in conto un recupero estivo, ma a questo punto lascio perdere.
Sono perplessa per Dracula: qualcuno mi sa dire se è stata cancellata proprio o se era nata come serie unica?

Comunque, ecco i vari progetti futuri che hanno attirato la mia attenzione.
Almeno, quelli non via cavo. Magari farò una seconda parte, quando escono le news dei canali a pagamento, se c'è qualcosa di incredibilmente figo.

100% almeno il pilot
Galavant: non sapevo che fosse la cosa che più desideravo nella mia vita di telespettatrice finchè non ho visto il trailer. Mi piange il cuore se penso a quanto poco durerà, e credo che soffrirò tantissimo se non sarà bella come sembra.
Constantine: punto Hellblazer da una vita, mi blocca che costa sui 13 € a volume e già faccio Fables con relativi spin-off. Ho letto in giro che, dal trailer, l'aderenza al materiale d'origine pare minima, ma in fin dei conti lo considero una scorciatoia per risparmiare. Per chi dicesse qualcosa sulle somiglianze con Supernatural, sappiate che Hellblazer è del 1988.
Gotham: serie su Gotham prima di Batman, con Gordon che deve indagare sul duplice omicidio Wayne. I'm in. Il mio unico dubbio è Ben McKenzie, che ho visto solo in O.C. e per me sarà il suo banco di prova.
Hieroglyph: mi intriga l'idea dell'antico Egitto, ma dal trailer credo che non ci siano vie di mezzo: o riesce alla grande, o viene fuori una cagata pazzesca.
The Last Man on Earth: completamente folle. Così folle che il primo episodio lo guardo sicuro.

Forse
Gracepoint: remake della serie inglese Broadchurch (seguita per David Tennant e Arthur Darvill, ma incredibilmente buona), con tanto di David Tennant che interpreta il protagonista di nuovo. Un'occhio ce lo potrei dare, fosse solo perchè hanno detto che il finale sarà diverso.
The Whispers: alieni che cercano di conquistare il mondo tramite i bambini. Quindi alieni + bambini inquietanti... l'idea mi intriga, e spero che la somiglianza col meraviglioso Torchwood: Children of Earth non si limiti alla trama ma sia anche qualitativa.
Scorpion: un gruppo di geni cerca di proteggere il mondo da minacce varie; di primo acchito mi pare The Avengers con nerd al posto di Thor. Non dico potrebbe essere interessante, ma magari è divertente.
The Flash: in genere film e telefim tratti da fumetti mi piacciono, hanno una continuity più semplice rispetto alle controparti cartacee. Ma Flash non mi ha mai detto nulla, e ho già tutta la seconda serie di Arrow da recuperare.

10 commenti:

  1. dracula è stata proprio cancellata.
    per noia :)

    RispondiElimina
  2. A me spiace un po' per Almost Human, stava recuperando e credo che la seconda stagione avesse delle premesse interessanti... Uff.

    Comunque anche io mi sono segnata tutti i titoli che anche tu hai messo nella lista 100%! Credo che "Hyerogliph" sarà un guilty pleasure (quasi ci spero, ogni tanto ce n'è bisogno). Ce ne sono anche un altro paio che m'interessano, ma prima di buttarmi a pesce nella visione aspetterò di leggere qualche opinione in giro, quando andranno in onda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hyerogliph credo anch'io sarà un guilty pleasure, speriamo sia all'altezza delle aspettative :D
      Per i forse aspetterò anche io le recensioni :)

      Elimina
  3. Niente da fare per "Dracula", allora: farò lo stesso discorso che hai fatto tu per "Almost Human", mi sa, e lascerò perdere l'eventuale recupero. "Gotham" e "Costantine" sono le due novità che, al momento, mi incuriosiscono di più! :D In realtà, con tutti gli "arretrati" che mi sono lasciata alle spalle durante questa stagione, mi sa che nel corso dei prossimi mesi dovrò effettuare una selezione severissima dei titoli nuovi da iniziare... ç____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gotham e Constantine mi attirano tantissimo, ma devo dire che il trailer di Galavant mi ha conquistata come non credevo possibile *___*

      Elimina
  4. Come al solito la maggior parte delle serie non le conoscevo, ma ho recuperato e alcune me le sono segnate! :) Grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :D speriamo che mantengano le aspettive :)

      Elimina
  5. Anche a me dispiace per Almost Human. :( Mi piaceva e lo stavo recuperando... sono indecisa se comunque portarlo a termine.

    Ho puntato più o meno le tue stesse serie tv: Galavant, Constantine e Hieroglyph. Darò una possibilità anche a The Flash, anche se ho abbandonato Arrow.
    Invece, le altre non le conoscevo. Quelle che mi incuriosiscono sono The Last Man on Earth, Gracepoint (sto guardando in questo periodo Broadchurch, quindi mi segno anche questo remake. XD) e The Whispers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho capito hanno fatto un giochetto alla Firefly: hanno mandato in onda gli episodi in ordine sparso per sabotare gli ascolti. A volte la fox lo fa quando una serie non gli interessa più, in modo da sentirsi giustificata nel cancellarla :(

      Di The Flash non mi ha convinta molto il trailer: chi monta un trailer di 5 minuti non dovrebbe mai più montare un trailer. Non mi invogli molto a vedere il pilot se mi fai vedere il suo riassunto >___<

      Elimina