venerdì 8 agosto 2014

In my mailbox #5

Disclaimer: la rubrica è stata creata da Kristi del blog The Story Siren.
A luglio le entrate in libreria sono state più sostanziose rispetto a giugno, ma comunque più limitate rispetto a maggio (che spero rimarrà negli annali come il mese delle spese folli).

E adesso passiamo a presentarvi i nuovi arrivi.
Poteva andare peggio. Molto peggio.

Cartacei - Poveri sfollati senza un posto in libreria

Le sabbie di Marte, di Arthur C. Clarke + Il giorno dei Trifidi, di John Whyndam. Si chiude il mio recupero dei classici fantascientifici ristampati dalla Mondadori.

La Stirpe del Vento, di Matthias Graziani. Questo l'ho preso alla fiera della birra: c'era la bancarella libri, e stavano cercando di liberarsi del catalogo Armenia (ogni libro 5-6 €). Leggere le trame dei fantasy Armenia è - spesso - un'esperienza esilarante, e quando mi sono trovata tra le mani questo... non so, è stato come vedere di nuovo il trailer di Sharknado. Sapevo che se non l'avessi comprato me ne sarei pentita per sempre. O per dieci minuti.

Wild Cards 7: La mano del Morto, a cura di George R.R. Martin. Devo fare due note sull'edizione: perchè la scritta stampata in rosso con "il romanzo della serie Wild Cards"? Perchè? È il settimo volume, gli altri sei cosa dovrebbero essere, dvd stampati su carta? E perchè scrivere quello che suppongo sia un colpo di scena - il decesso di uno dei personaggi - sulla quarta di copertina? Ma c'è anche in inglese, quindi andate a vostro rischio e pericolo nella pagina di Goodreads.

Zia Mame, di Patrick Dennis. Niente, mi ha conquistata.

E-Reader - Stavolta pochi

Saga di Ragnarr, anonimo. Prosegue il recupero di mitologia varia ed eventuale, stavolta con l'aggiunta motivazionale di Vikings, serie televisiva che consiglio a tutti.

La pietra dell'addio + La torre dell'agelo verde - prima parte, di Tad Williams. Ora mi manca solo la seconda parte dell'ultimo volume per concludere una delle serie che, a quanto pare, ha ispirato Martin per ASoIaF.

5 commenti:

  1. Io questo mese ho miracolosamente comprato solo un libro! In ogni caso ho adocchiato le ristampe della Mondadori dei classici della fantascienza, e presto saranno miei >:-D

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sentito parlare con grande entusiamo di Ted Williams, devo confessare di essere veramente, ma veramente curiosa! :D

    RispondiElimina
  3. Oh oh! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di "La stirpe del Vento"... promette più che bene XD

    RispondiElimina
  4. La serie Wild Cards vorrei cominciarla ^.^

    RispondiElimina
  5. Dai, sei stata fin troppo contenuta!
    Amo le ristampe dei classici della fantascienza, per una volta approvo l'idea della Mondadori!

    RispondiElimina