martedì 4 novembre 2014

Teaser Tuesday #97

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Quasi alla sommità inciampai in qualcosa di morbido e, alla luce di un lampo, vidi ai miei piedi un mucchio di panno nero e un paio di stivali. Prima che potessi distinguere chiaramente la posizione dell'infelice, il bagliore scomparve. Mi fermai in attesa del lampo successivo. Quando saettò nel cielo, vidi che era un uomo corpulento, vestito semplicemente ma non poveramente; aveva la testa ripiegata sotto il corpo e giaceva rattappito contro la staccionata, come se vi fosse stato violentemente gettato contro.
Superando la ripugnanza naturale di chi non ha mai toccato un cadavere, mi curvai e lo misi supino per sentire se il cuore batteva ancora. Era proprio morto. A quanto pareva, si era spezzatoil collo. A un terzo lampo, il suo viso apparve in piena luce. Balzai in piedi. Era il locandiere dello Spotte Dog, che io avevo privato del suo mezzo di trasporto.
 - La guerra dei mondi, H.G. Wells

2 commenti:

  1. Questo l'ho sempre voluto leggere! *-* Devo rimediare!

    RispondiElimina
  2. Cito e condivido il commento di Aenor parola per parola! *___*

    RispondiElimina