venerdì 20 novembre 2015

In my mailbox #15

In effetti non so quanto senso abbia pubblicare la rubrica prima di andare a vedere la nuova sede della Feltrinelli, ma eccoci qui.
Disclaimer: rubrica creata da Kristi di The Story Siren.
Mi ricordo il problema degli scaffali solo quando torno a casa

Cartacei - Non mi sento neanche in colpa

La Regina nel Bosco, di Neil Gaiman. Un libro illustrato di Neil Gaiman, e già questo basta a spiegare l'aquisto, ma si aggiunge l'edizione abbastanza figa. Del tipo che l'ho preso su amanzon perchè ero sicura che avrei rovinato la sovracoperta portandolo a spasso per mezzo centro.

L'uomo invisibile, di H.G. Wells. Sto continuando a collezionare le opere di Wells, che era un fottutissimo genio: dopo l'attacco dei marziani, la macchina del tempo e lo scienziato pazzo davvero mi stupisco che abbia nel repertorio anche l'uomo invisibile?

Quando c'era Marnie, di Joan G. Robinson. Preso a Lucca Comics: devo decidere se guardare il film e dopo leggere il libro o viceversa #dubbidalettore

Nimona, di Noelle Stevenson. Ho seguito questo fumetto quando era ancora on-line: ho visto il tratto della Stevenson migliorare tavola dopo tavola, la trama evolvere. È uno dei motivi per cui ho comprato Fangirl, e quando ho scoperto che sarebbe uscito stampato su carta ho esultato. E me ne sono prontamente dimenticata per ricordarmelo che era già esaurito e si trovava solo in francese. La seconda ristampa l'ho presa subito.

L'eredità, di Louisa May Alcott. Non so perchè, ma i libri della Jo March nelle librerie che frequento non si trovano, o si trovano sempre i soliti due della Gaskell: questo qui, in particolare, non riuscivo a beccarlo nemmeno su Libraccio. Poi il miracolo.

La dama e l'unicorno, di Tracy Chevalier. L'avevo inserito in wish list anni fa e l'ho trovato in super offerta, ma onestamente non ricordo neanche di cosa dovrebbe parlare.

Il romanzo di Merlino, di Jacques Boulenger. Rovistavo tra i romanzi storici e l'ho visto: in un angolo, soffocato da libri grandi due volte lui, impossibile da notare se non ne spostavi altri tre e con l'angolo in basso a destra piegato. Triste, solo, abbandonato. Se non l'avessi preso io non l'avrebbe preso nessuno.

E-Book - La pazza gioia

Albion - Ombre: Writer's Edition, di Bianca Marconero. Lo aspettavo, e quando è uscito l'ho divorato. Adesso aspetto con ansia il seguito e le novelle, ma almeno c'è più roba con cui ingannare l'attesa.

Guinevere: A Medioeval Romance, di Lavinia Collins. Ammetto di essermi data ad un po' di shopping a tema.

Knight of the Round Table: Gawain e Knight of the Round Table: Lancelot, di Gwen Rowley. È raro che compri due libri di una serie a scatola chiusa, senza sapere nulla dell'autrice. Però la storia di Gawain e Ragnelle mi piace tantissimo da un lato, e dicono che questa sia una delle poche versioni dove Elaine di Corbenic non è cattiva dall'altro. Che fare? Che scegliere? Ho tagliato la testa al toro e li ho presi tutti e due.

Che cosa sapeva Maisie, di Henry James. Di Henry James ho letto solo Giro di vite (che consiglio a tutti), e questo qui mi ha attirata nel momento in cui l'ho visto. Decidermi a comprarlo è stato molto più lungo.

Regina di fiori e radici, di Laura MacLem. La prima volta che ho pescato un retelling di Ade e Persefone ho beccato una ciofeca, quindi ero molto cauta quando mi è finito sotto gli occhi questo. Insomma, è stata la recensione di Angharad a convincermi.

Lo specchio di Atlante, di Bernardo Cicchetti. Perchè il catalogo di Vaporteppa ha sempre qualcosa che metto in WL e prima o poi prendo.

Carry On, di Rainbow Rowell. Sapevo che doveva uscire e mi sono resa conto che era uscito quando ho visto spuntare le recensioni.

I giardini della Luna, di Steven Erikson. A quanto pare la Armenia è stata rilevata da qualcuno: era fallita ma ora sta ricomparendo in libreria... e onestamente non so se è un bene o un male perchè non è che avesse un catalogo proprio di qualità #eufemismo. Questa serie (assieme a quella di Tad Williams che è stupenda) pare rientrasse nella parte 'di qualità'. Speriamo che la pubblichino tutta, a questo giro, e che la traduzione non sia orrenda come i commenti lasciano intuire.

Winter, di Marissa Meyer. Ultimo della serie, non vedevo l'ora che uscisse.

12 commenti:

  1. Se non l'avessi preso io non l'avrebbe preso nessuno.

    E' la motivazione più bella che io abbia mai letto.
    Bel bottino, comunque. Voglio quello di Gaiman, quello su Guinevere e quello su Ade e Proserpina.
    Carry on me lo sono regalata in un attimo di follia e... l'edizione non matcha con quella di Fangirl. Maledizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte comprare un libro è come adottare un cucciolo.
      Carry On l'ho preso in e-book: visto che la cover non mi piaceva ho preferito risparmiare in soldi e spazio u_u

      Elimina
  2. Carry on me lo sono regalato anche io in un attimo di follia, ma ho preso l'edizione in copertina morbida (che ha la mappa mezza all'inizio e mezza alla fine da quanto ho visto-__-) E quello di Gaiman lo devo avere. Bene, lo chiederò a Babbo Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle mappe ho rinunciato, devo ancora capire come si fa a renderle più grandi di un francobollo nel kindle XD
      Quello di Gaiman è fisicamente bellissimo, ma ancora non l'ho letto T_T

      Elimina
  3. La Regina nel Bosco ** Ho visto il libro dal vivo ed è davvero meraviglioso **
    Anche io voglio leggere presto Winter, mi sto facendo una bella rilettura della serie per questo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che mi lancerò in una rilettura della serie una volta finito Winter: sono curiosa di vedere come regge la storia una volta che si sa già il finale :D

      Elimina
  4. Anche a me Albion è piaciuto moltissimo. Quando arriva Natale per la nuova storia????!!

    RispondiElimina
  5. Di Marnie puoi tranquillamente vedere prima il film, secondo me, anche se alla fine io ho fatto il contrario, e il risultato finale è che ho amato entrambi! :D
    Per la traduzione di Malazan, speriamo bene... io comunque avevo iniziato I giardini della luna in inglese, tre anni fa, e stavo impazzendo: è stato l'unico libro in inglese che mi sia sentita costretta a mollare dopo un paio di capitoli, perché ci capivo meno della metà... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo tutto l'incrociabile per la traduzione di Malazan XD

      Elimina
  6. Mamma mia che meraviglie! *__* I tuoi acquisti ebook mi ispirano tutti! *_* (e su Ade e Persefone ti do ragione, io ne avevo letto anche un altro, The Dark Wife di Sarah Diemer, ed è ancora peggiod i The Goddes Test!!!) mentre dei cartacei Nimona e Quando c'era Marnie mi ispirano tantissimo, e quello di Gaiman... *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora voglio evitare The Dark Wife, eppure ne sono stranamente attratta XD
      Nimona te lo stra-consiglio *^*

      Elimina