martedì 26 gennaio 2016

Teaser Tuesday #149

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

"No, tesoro mio; suona il campanello e comanda al domestico di invitare Miss Adelon a unirsi a noi" fu la risposta della madre, che aggiunse a voce più bassa: "Non devi dimenticare, Amy, che la tua istitutrice non può mai mescolarsi agli amici che ci fanno visita. Lei è modesta e di umili origini; tu sei Amy Hamilton".
"Va bene, mamma" rispose Amy, "eppure è paradossale che una ragazza così bella e di buon cuore debba rimanere isolata da tutti coloro ai quali invece procurerebbe tanto diletto. Eccola che arriva."
Un passo leggero risuonò per la stanza, quindi Edith comparve davanti a Lady Hamilton, dicendo sommessamente: "Cosa desiderate, milady?"
"Canterai per noi, se non ti dispiace. Prendi l'arpa di Lady Ida e posizionala pure lì" indicò con un freddo gesto della mano.
Edith si stava voltando quando Arthur, con sincera cortesia, disse: "Lord Percy, ecco la cara amica di Amy, Miss Adelon". Lei ricambiò con grazia il suo saluto e passò all'arpa.
 - L'eredità, Louisa May Alcott

2 commenti:

  1. Letto qualche mese fa ed apprezzato, sebbene sia evidente che la Alcott manchi ancora della maturità dei capolavori. La Jo March comunque, fa sempre un ottimo lavoro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto apprezzando nel senso che mi interessa vedere il lavoro della Alcott adolescente, ma santo cielo se non mi piacerebbe vedere Edith colpita da un fulmine XD questo è praticamente l'unico pezzo dove viene nominata senza sottolineare quanto sia bella, buona e perfetta in ogni singolo aspetto. Più che un'opera prima mi sembra la prova che le fanfiction sono sempre esistite :P
      Concordo: la Jo March è una CE apprezzabile. A partire dal nome *_*

      Elimina