martedì 28 febbraio 2017

Teaser Tuesday #159

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Thomas vedeva il castello di Alnwick ingrandirsi davanti a lui, la grande fortezza dal colore giallo pallido che dominava il panorama, una vista che non lo rallegrò. Dopo tre giorni a cavallo era indolenzito e sporco. Finalmente erano riusciti a togliergli l'elmo con olio e acqua bollente, ma sulla sommità del capo aveva un taglio caldo e frastagliato al tatto, lungo quanto un dito: l'ammaccatura aguzza che lo aveva prodotto lo aveva lasciato a bocca aperta. Più si avvicinava al castello più Thomas diventava cupo. Di quelle mura dorate aveva migliaia di ricordi d'infanzia, ma in primo luogo Alnwick significa il conte Percy, il vecchio castellano. Significava suo padre e il suo incontro con lui.
Allontanandosi dal campo di battaglia l'umore dei suoi uomini era stato abbastanza buono; sì, non erano riusciti a prendere Salisbury, ma la cosa riguardava il figlio di Percy, per loro era importante essere sopravvissuti, una sensazione inebriante. Avevano superato lo scontro frontale e ognuno di quegli uomini aveva molti aneddoti da raccontare sui combattimenti corpo a corpo o sui colpi tremendi che aveva evitato per miracolo.
 - La Guerra delle Rose: Trinity, Conn Iggulden

Nessun commento:

Posta un commento