martedì 28 marzo 2017

Teaser Tuesday #163

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Ci fu un momento di silenzio. Poi la sottile, chiara voce del giudice riprese il filo del discorso. "Passiamo ora alla fase successiva dell'inchiesta. Prima, comunque, voglio aggiungere alla lista le mie credenziali."
Sfilò di tasca una lettera e la mise sul tavolo. "Questa lettera risulta scritta e firmata da una mia vecchia amica, Lady Constance Culmington. Sono anni che non la vedo. Era andata in Oriente. È quel tipo di lettera incoerente che la mia amica avrebbe scritto, insistendo perchè la raggiungessi qui e riferendosi ai padroni di casa nei termini più vaghi. La medesima tecnica, come vedete. Ho menzionato questa lettera perchè collima con le altre prove, dalle quali emerge un solo punto interessante: chiunque sia la persona che ci ha attirato qui, quella persona si è presa il disturbo di scoprire molte cose che ci riguardano personalmente. Quel tale, chiunque sia, sa della mia amicizia con Lady Constance Culmington, e conosce il suo stile epistolare. Conosce i colleghi del dottor Armstrong e i loro impegni attuali. Conosce il soprannome dell'amico del signor Marston e il genere di telegramma che scriverebbe. Sa esattamente dov'è stata la signora Brent, due anni fa, durante le vacanze e quali persone ha incontrato. Conosce i vecchi amici del generale Macarthur."
 - Dieci piccoli indiani, Agatha Christie

2 commenti: