martedì 27 febbraio 2018

Teaser Tuesday #179

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blogShould Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


Warwick non aveva congedato l'esercito nei mesi invernali, anche se tenere ventimila uomini lontani dal loro lavoro per un intero inverno lo aveva quasi ridotto alla mendicità. Il nocciolo di tutta la faccenda era la questione dei suoi titoli, perché per la legge semplicemente non esisteva un meccanismo per reintegrare nei suoi possedimenti e onori un uomo che ne fosse stato spogliato per decreto. Privato delle sue rendite, Warwick era stato costretto a vendere delle piccole proprietà; non gli era possibile fare diversamente, l'esercito doveva essere pagato, nutrito, vestito e fornito di armi. A quell'esercito era necessario in realtà un altro esercito di mercanti perché potesse scendere in campo, dai fabbri ai conciatori di pelli, dai ciabattini ai tessitori, ai sarti, ai medici... troppi per poterli contare.
E tutto ciò significava che occorreva trovare un torrente d'argento e oro, non importava che Warwick pagasse i conti il più tardi possibile e fosse sempre un mese o due in ritardo. Gli sembrava di trascorrere intere giornate rinchiuso con scrivani tra mucchi di scartoffie finché gli faceva male la testa e gli si confondeva la vista.
 - La Guerra delle Rose: La Battaglia di Ravenspur, Conn Iggulden

2 commenti:

  1. Serie che, pur non amando la storia, stranamente ispira.

    RispondiElimina
  2. Mi ispira molto questa serie *_* ho il primo volume in libreria, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo ;__;

    RispondiElimina