mercoledì 14 marzo 2018

In my mailbox #26

Sto andando alla grande col controllo degli acquisti, ma qualcosa da mostrare c'è.
Inclusi i regali si Natale.
A marzo.
Disclaimer: rubrica creata da Kristi di The Story Siren.
Tanti applausi a me.

Cartacei - Ce la sto facendo

La Lunga Terra, di Terry Pratchett e Stephen Baxter. Poiché la Salani con Terry Pratchett non è in grado di seguire una linea editoriale che sia una, invece di andare avanti con Mondo Disco hanno deciso, per motivi ignoti a noi comuni mortali, di pubblicare un'altra serie, quella di fantascienza scritta a quattro mani con Stephen Baxer.
Poi hanno provveduto a non pubblicizzarla, roba che pure io ho scoperto per caso che era uscita.
Ed eccola qua, perché Terry Pratchett io lo prendo anche quando l'ho già letto (e recensito) in inglese, perché mi piace farmi del male e avere un'altra serie incompleta nella mia lingua.
Salani, un appello: se non volete tradurre Pratchett, lasciate liberi i diritti così forse lo pubblicherà un altro editore. Per favore.

La sovrana lettrice, di Alan Bennett. Ne ho sentito parlare benissimo e alla fine - data la sua brevità - mi sono decisa a prenderlo. Temo, però, di non aver azzeccato il periodo: sono in un momento della mia vita quasi completamente negativo e nonostante tutti giurino che è un libro ironico e divertente, non mi fa ridere neanche un po'. 

Trigger Warning, di Neil Gaiman. Attendevo a gloria l'edizione economica.

Il gigante sepolto, di Kazuo Ishiguro. Era un secolo che lo puntavo, al punto che mi ero completamente scordata della sua esistenza... finché non ho visto l'edizione economica. So solo che c'entra in qualche modo il ciclo arturiano.

Heather, più di tutto, di Matthew Weiner. Trovai una recensione su booktube così buona da convincermi ad inserirlo nella lista dei libri che volevo per Natale.

La figlia perfetta, di Anne Tyler. Secondo regalo di Natale: un libro che parla di adozioni e che si prospetta interessante.

Tutto il nostro sangue, di Sara Taylor. Stavolta ricordo dove ne ho sentito parlare: sul canale di Ilenia Zodiaco. Mi colpì tantissimo, lo misi in wish list e ce lo mollai... finché non mi sono decisa a mettere ordine tra le varie liste di amazon e mi sono resa conto che sì, voglio leggerlo ancora.
Regalo di Natale numero tre.

E-book - Sono stata brava anche qui

Magnus Chase e gli Dei di Asgard - La nave degli scomparsi, di Rick Riordan. Ho preso tutta la trilogia, ora devo solo finirla... solo che mi sta piacendo e non mi va di salutare in via definitiva i personaggi.

Batman - Nightwalker, di Marie Lu. Presa dall'entusiasmo dato dal libro YA su Wonder Woman, ho preso quello su Batman in inglese. Non è stata l'idea più brillante che abbia mai avuto.

Il bambino silenzioso, di Sarah A. Denzil. Questo giallo mi ha colpita subito, la trama sembrava proprio ciò che piace a me... invece si è rivelato una grandissima delusione.

La mossa del principe, di C.S. Pacat. Preso, nella speranza che si confermi il guilty pleasure e non sia una delusione: ho poche aspettative, però le ho.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me, non vedo l'ora che arrivi il suo momento :D

      Elimina
  2. Bella l'edizione economica di Trigger Warning! Il gigante sepolto lo punto da un po', ora che so che esiste l'edizione economica lo prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le edizioni economiche sono bellissima, soprattutto quando non sai che ci sono e te le ritrovi davanti a sorpresa *^*

      Elimina
  3. La sovrana lettrice voglio assolutamente leggerlo anche io *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto carino, e in tempi ottimali prende veramente poco tempo :)

      Elimina