Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore
"I gatti non appartengono a nessuno" disse Zebedee. "Vanno dove vogliono. Secondo me, il gatto Gib tiene calda la cucina del pastore. Ma questo qui nero ormai viene a caccia nel giardino da diversi giorni. Forse si sistemerà qui, ora che ha trovato compagnia."
"E con Confucius come si fa? La signorina Majoribanks dice che non sopporta i gatti."
Zebedee sbottò nella sua risata sibilante che sembrava attraversargli i polmoni come fa il vento quando fruscia tra alberi lontani. "Mai visto un cane che riesce a sostenere lo sguardo di un gatto" disse. "E quel Tib potrebbe far abbassare lo sguardo a un re, te lo dico io."
"Be', se rimane qui, io e lui possiamo andare a cercare Gib, domani" disse Mary. "Almeno avrò qualcosa da... sarei felice di farlo. E Tib sembra bravo a trovare le cose. Hai detto che conosci il nome del fiore?"
Zebedee scavò nel secchio con il suo bastone e ridacchiò di nuovo.
"Hai appena messo piede nel bosco e l'hai subito trovato" disse. "Mio padre diceva che una volta la gente veniva da lontano, per raccogliere quei fiori nel bosco di Red Manor. Parlo di tanti anni fa, quando i farmacisti e i dottori non crescevano sugli alberi e la gente di campagna usava le erbe come medicine." Annuì, guardando lo stelo fiorito. "Sì, è proprio lui, un fiore molto raro e ricercato. Dicono che cresce solo qui, e fiorisce una volta ogni sette anni."
- Mary e il fiore della strega, Mary Stewart
Punto sia film della Ghibli che romanzo!
RispondiEliminaIl libro per ora è adorabilissimo :D sul film, da pignola quale sono non posso non precisare che è dello Studio Ponoc, ma diretto da Hiromasa Yonebayashi che era allievo di Miyazaki :)
EliminaPensi che scriverai una recensione per questo libro? Mi sembra carino, ma non sono ancora riuscita a decidere se mi ispiri o no...
RispondiEliminaPenso di sì, ma devo vedere se scatta l’ispirazione
EliminaCiao ^^ ricambio volentieri ma tramite feedly e google+ perché blogspot mi sta dando infiniti problemi quando provo ad unirmi ai lettori fissi :(
RispondiEliminaLa cover di questo romanzo è super carina e le premesse sembrano ottime.
RispondiEliminaLo metto in WL!
È adorabile, ci sono pure alcune illustrazioni dentro *^*
EliminaTi sta piacendo questo libro? Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
RispondiEliminaL’ho trovato davvero tanto carino :)
EliminaThank you a lot :)
RispondiEliminaMa dai, che bella questa rubrica :) mi incuriosisce molto il libro, lo consigli?
RispondiEliminaSe ti piacciono i libri per l'infanzia sì, è molto carino :)
Elimina