martedì 11 dicembre 2018

Teaser Tuesday #209

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


"Risalendo dal treno avete rimesso a posto la sbarra?"
"No, non credo. Sono entrato per ultimo. No, non ricordo di averlo fatto." E all'improvviso aggiunse "È importante?"
"Potrebbe esserlo. Ora, monsieur, immagino che mentre voi e il colonnello Arbuthnot eravate seduti a parlare la porta del vostro scompartimento che dava sul corridoio fosse aperta?"
Hector MacQueen annuì.
"Se è possibile, voglio che mi diciate se qualcuno è passato nel corridoio dopo che il treno è partito da Vincovci, finché non si viete separati per la notte."
MacQueen aggrottò le sopracciglia.
"Credo che sia passato una volta il controllore proveniente dalla carrozza ristorante. E una donna in direzione opposta."
"Quale donna?"
"Non saprei dirlo. Non l'ho notato, in realtà. Discutevo con Arbuthnot, vedete. Mi sembra di ricordare qualcosa di seta scarlatta. Non ho guardato, e comunque non avrei visto quella donna in faccia. Come sapete, il mio scompartimento è di fronte al vagone ristorante e una donna che percorre il corridoio in quella direzione di volterebbe le spalle."
 - Assassinio sull'Orient Express, Agatha Christie

Nessun commento:

Posta un commento