martedì 12 marzo 2019

Teaser Tuesday #219

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

T.J. si mise il fucile in spalla. "Sam, quando si tratta di mangiare, ti copro sempre le spalle. Andiamo di sotto e vediamo se la cambusa è ancora in piedi. Qualcun altro?"
"Io." Mallory scrutò il dio del mare. Per qualche ragione, sembrava affascinata dai suoi piedi nudi. "Diamo a Magnus un po' di tempo con la famiglia."
Alex li seguì, facendo del proprio meglio per sostenere Halfborn Gunderson. Forse era solo la mia immaginazione ma, prima di scendere la scaletta, mi lanciò uno sguardo come a dire: "Stai bene?".
O forse si stava solo chiedendo perché fossi così strano, come al solito.
Rimanevano così soltanto Blitz e Hearth, che stavano armeggiando con i rispettivi vestiti. La sciarpa di Hearth gli era rimasta impigliata sul braccio come una benda ad armacollo. L'ascot di Blitzen invece sembrava una specie di bandana da rapper. Stavano cercando di aiutarsi a vicenda, ma riuscivano soltanto a schiaffeggiarsi senza ottenere grandi risultati.
"Nano ed elfo." Il tono di Njord era rilassato, ma i miei amici interruppero subito le scaramucce e si voltarono verso il dio. "Restate con noi" disse Njord. "Dobbiamo conferire."
 - La nave degli scomparsi, Rick Riordan

1 commento:

  1. Ohhh questa serie l'ho sempre guardata con ammirazione.... ma mi spaventa anche un pochino...

    RispondiElimina