mercoledì 22 aprile 2020

WWW... Wednesday #10

Ed eccomi qui, dopo settimane, a cercare di riprendere in mano il blog.
Sarebbe più facile se, in questo periodo, avessi letto parecchio ma la verità è che nel momento in cui sono riuscita a scuotermi dall'apatia - ho beccato quella, non la voglia fare durante la quarantena - è uscito Final Fantasy VII Remake, e siccome avevo fatto il pre-order mesi fa mi è arrivato il giorno dell'uscita... indovinate cosa sto facendo in ogni secondo libero invece di smaltire la tbr.
Però almeno non dovrei litigare troppo con blogger per inserire le copertine delle cose che ho letto.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Allora, ho letto Il destino di sir Robert Ardargh e altre storie del soprannaturale di LeFanu, perché è l'autore di Carmilla e mi interessa leggere qualcos'altro oltre al capolavoro per cui un autore è conosciuto. Purtroppo non me ne intendo abbastanza di horror gotico per apprezzare a pieno dei racconti che - ormai - sanno di già letto e già visto... anche se in pratica è grazie a loro che ho già letto e già visto qualcosa.
Ho poi finito La foresta di Brocelandia, di cui vorrei parlare più approfonditamente in futuro quindi per ora beccatevi lo spoiler che non mi ha convinta.
Ad avermi convinta, e tanto, è stato Isabella e Lucrezia - Le due cognate: mi è piaciuto moltissimo, come potrete intuire dalla recensione.
Seguono Lowboy e Storie di fantasmi, ossia due libri che non mi sono piaciuti: ho provato ad uscire dalla comfort zone, ma o non facevano proprio per me (il primo è completamente fuori di testa, il secondo un giallo), oppure uscire dalla comfort zone durante una quarantena + pandemia è una di quelle cose che manda in corto circuito il cervello e gli fa dire "Nope, stavolta vogliamo qualcosa easy".
Sul fronte manga... con la chiusura delle fumetterie avrei potuto recuperare qualcosa - in pratica ho la tbr anche lì - ma all'atto pratico ho letto solo Il cuore di Thomas di Moto Hagio (di cui arriverà la recensione a breve) e il settimo volume di Slam Dunk, ed è incredibile come riesca ad adorare un numero incentrato completamente su una partita di uno sport di cui non so assolutamente niente.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Il priorato dell'albero delle arance, di Samantha Shannon: una parte di me voleva continuare con La Ruota del Tempo, ma alla fine ha visto la comodità dell'e-book sul mattone di oltre mille pagine. Devo dire che per ora mi sta piacendo.
Ho poi deciso di iniziare Il signor Mozart si è svegliato, di Eva Baronsky, ma sono ne ho letto troppo poco per poter dire qualcosa di più oltre a "è davvero strano".

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Bella domanda: sono ancora troppo lontana dalla fine delle due letture in corso per aver già deciso cosa leggere dopo, e questo è un periodo in cui vado molto a sentimento.
Forse qualcosa di Terry Pratchett, ma sospetto che sentirò il bisogno di qualcosa ad impegno mentale zero.
Dite che le fanfiction contano?

E voi invece? Come stanno procedendo le vostre letture in questo strano periodo?

6 commenti:

  1. Il signor Mozart si è svegliato??? Ma cosa è? O.o Mi incuriosisce un sacco ^^ Vedrò quando ce ne parlerai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mozart muore nel 1791, Mozart si sveglia nel 2006. Per ora è il delirio xD

      Elimina
  2. Ti dico solo che mia madre si è letta il Priorato in una settimana.
    UNA SETTIMANA.
    E a me sembra di annegare con tutto il resto delle letture, figuriamoci quando mi deciderò a leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho messo una vita per arrivare a metà, con la consapevolezza che se fosse un periodo normale lo avrei già finito Di:

      Elimina
  3. Ho il Priorato sul comodino da Natale, ma non sono ancora riuscita ad iniziarlo, sigh! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto male, anche se non è la perfezione che molti hanno detto :)

      Elimina