mercoledì 26 maggio 2021

WWW... Wednesday #47

Ed eccoci qui, con un nuovo aggiornamento sulla settimana appena trascorsa, in termini di letture. E questa volta è andata un po' meglio rispetto a quella precedente.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Allora, ho finito Alce Nero parla di Neihardt: l'ho trovata una lettura molto interessante, malinconica e mi ha lasciato il desiderio - ancora più forte - di leggere qualcosa sulla storia dei nativi americani scritta dai nativi americani. Per quanto sia certa che una lettura del genere mi farà soffrire come raramente capita, coi libri.
Ho poi mantenuto fede al proposito di leggere Circe della Miller, che mi è piaciuto moltissimo e prossimamente arriverà la recensione. Infine, in una sera ho letto Mendel dei libri di Zweig, che a prescindere dalle sue sessanta pagine riesce a farti malissimo.
Sul fronte manga, ho letto il diciassettesimo volume di Children of the Whales, dove credo che stiamo entrando nell'arco finale e che quindi moriranno più personaggi del solito. Peccato che credo che lo stiamo leggendo io e la nonna del mangaka, perché a mio avviso merita molto.
Infine, col ventesimo volume è giunto alla conclusione Slam Dunk. Che viaggio che è stato.
Mi frega quasi qualcosa del basket, ora.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Guardate che brava: non solo ho tenuto fede al progetto di leggere Circe, ma pure a quello di cominciare Gormenghast di Peake. Sono tipo a pagine 3, quindi qualunque impressione al momento è prematura.
Ma ho buone speranze di apprezzarlo quanto il primo.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Avendo appena iniziato Gormenghast, ho ancora meno idee del solito su cosa affrontare dopo. Magari potrei fare la follia e andare avanti con La Ruota del Tempo, che è da un po' che non la riprendo.

E voi invece? Come sono andate le vostre letture?

8 commenti:

  1. Ho visto l'anime di Children of the Whales su Netflix. 12 episodi che prò ci lasciano a metà... molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel manga la storia continua 😬 facci un pensiero. Potremmo essere in tre a leggerlo 🤪

      Elimina
  2. Ciao Katerina,
    Sono felice che ti sia piaciuto "Circe", aspetto la tua recensione per saperne di più.
    Di "Gormenghast" ho sentito parlare, ma la trama mi rimane ancora abbastanza oscuro e non so se faccia al caso mio. So che si tratta del secondo volume di una trilogia e a quanto ho capito è una sorta di saga familiare. Ci sono vicina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume è Tito di Gormenghast, sul blog c'è la recensione se ti interessa 😊
      Non credo che descriverei come una saga familiare, non nel senso stretto del termine. Però ha un'ambientazione magnetica, dei personaggi bizzarri e grotteschi, ed è scritto in un modo incredibile.

      Elimina
    2. Grazie per le informazioni! Adesso vado a leggere la recensione

      Elimina
  3. Io della Miller devo ancora leggere La canzone di Achille - e l'ho anche preso in mano l'altro giorno, vado a scavarmi una fossa della vergogna. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone di Achille mi è piaciuto proprio tanto ❤️ in effetti dovrei rileggerlo.

      Elimina
  4. Slam Dunk! Woah, che ricordi... In realtà io vidi solamente il cartone animato parecchi anni fa. Ancora ricordo Rukawa e Hanamichi.

    RispondiElimina