domenica 19 ottobre 2014

Blogger Love Project #5: Spell it out/Create a sentence Challenge


Eccola qui, la sfida che quando l'ho vista in elenco l'ho odiata a pelle: vedete, a me non piacciono per niente anagrammi, scarabeo e cose simili. Tanto tanto comporre una parola con le iniziali dei titoli, ma creare una frase con gli incipit... beh, non  è esattamente la cosa per cui sono più portata.

Cominciamo: creare una parola con le iniziali dei titoli. Sono stata originilalissima e ho scelto il mio nome (a mia discolpa: è un nome abbastanza lungo).


Child of the Northern Spring, di Persia Woolley
American Gods, di Neil Gaiman
Tess dei D'Uberville, di Thoman Hardy
Eracle, di Euripide
Racconti del Terrore, di Edgar Allan Poe
I Shall Wear Midnight, di Terry Pratchett
Nei Bassifondi, a cura di George R.R. Martin
Armageddon Rag, di George R.R. Martin

Adesso viene il difficile: scegliere le prima due parole di alcuni dei miei libri preferiti, aggiungere una parola bonus e comporre  una frase.
Devo ammettere che mi sono posta dei limiti: solo libri in italiano, solo libri che sono nella mia stanza, e comunque ho notato quanti libri cominciano con 'era un', 'c'era lì', 'abbiamo una'... mi sono venuti a mancare gli elementi costruttivi di una frase. Tipo un soggetto. O un complemento oggetto.
Il risultato è una frase che sembra composta dal generatore casuale di status di facebook.

Tartarughe Divine, di Terry Pratchett: Ora osserviamo.
Buona Apocalisse a tutti!, di Neil Gaiman e Terry Pratchett: Era una.
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, di Luis Sepùlveda: Il cielo.
Jane Eyre, di Charlotte Bronte: Impossibile fare.
Parola bonus: festa.
Risultato: Era impossibile fare ora una festa, osserviamo il cielo.

E ora vengo a vedere le vostre frasi e le vostre parole.

4 commenti:

  1. Nuoo, invece a me piacciono tanto i giochi di parole ^^ Comunque te la sei cavata bene eheh... Tess degli D'Uberville voglio leggerlo da una vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tess è bellissimo, e mi è piaciuto molto anche Jude l'oscuro, sempre di Hardy. Certo, è un autore che l'allegreria neanche sa dove sta di casa, ma sono davvero bei libri di (antica) denuncia sociale :)

      Elimina
  2. A parte il fatto che ci sono Poe, Gaiman, Pratchett e Martin, e questo è un punto a tuo favore, secondo me sei stata bravissima anche con la frase! Adesso vogliamo sapere perchè era impossibile fare una festa!XD (mancavano i meloni, secondo me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno attaccato gli alieni, per quello controllano il cielo u_u

      Elimina