lunedì 3 novembre 2014

Lucca Comics and Games

Per la seconda volta salto Castelli d'Italia: ieri sono stata a Lucca e voglio mostrare i miei acquisti. Non sono molti, ma chiedo comprensione: ho fatto cosplay per dieci anni, che in una fiera ad alta affluenza come Lucca Comics significa che la fiera non la visiti bene sennò ti trinciano il costume. Poi hanno messo anche il palco in quarantena e se volevi partecipare alla gara dovevi... beh, stare lì.
Lucca Games erano anni che non riuscivo nemmeno ad entrarci.
Quindi, visto che ormai ho smesso col cosplay, questa è stata la mia prima edizione in borghese dedicata completamente a girare gli stand da una vita a questa parte.

Sull'organizzazione non dico nulla ma l'affluenza sta diventando un serio problema: sabato, il giorno più invivibile, non c'ero ma anche domenica non si scherzava. Ci sono state mostre che non abbiamo visto per via della fila (la villa di Assassin's Creed) e stand a cui non siamo neanche riusciti ad avvicinarsi (quello dei dadi al Games e quello della Warner).

Ma dicevamo gli acquisti: cominciamo con Sailor Moon. Siccome è il ventennale della prima messa in onda in Giappolandia hanno fatto uscire un sacco di roba celebrativa (tra cui un remake più fedele al manga). Tra trucchi in gloriose confezioni e roba varia, io mi sono portata a casa la penna. Ho tentato disperatamente di fare una foto, ma non c'è stato verso di metterla a fuoco.
Immagine più grande che ho trovato
Per roba un po' più di sostanza, ho preso il set dei pupazzini in deformed delle guerriere del Sistema Solare Esterno. Le altre le avevo già (regalo di compleanno), e questo prova che se avrete dei figli bambini che desiderano disperatamente giocattoli vari di un cartone che odiate... prendeteglieli, sennò rischiate di avere figli adulti che se li comprano da soli.
Ora devo letteralmente riorganizzare la vetrinetta dei modellini
Per i libri poca roba: la guida de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco me la farò regalare per Natale e l'ottavo volume di Wild Cards lo prenderò in libreria. Il Re di Mezzo avevo già deciso di optare per il digitale - così come per il secondo di Supereroi vs. Zombie - e ho scoperto in fiera che è uscita la versione italiana di Bioshock: Rapture, che ho comprato in inglese una settimana fa.
Sapevo che Bianca Marconero era da qualche parte ma da bravo genio del male ho scordato di segnarmi dove e trovarla per caso era come cercare un ago tra mille aghi. Insomma, ho finito per prendere solo Sidhe, piccolo art-book di cui conosco metà degli autori (valore delle illustrazioni + sostegno ad amici) e Una tomba per le lucciole di Akiyuki Nosaka, da cui è tratto l'omonimo film dello Studio Ghibli (capolavoro, guardatelo assolutamente... ma in una bella giornata dove siete di ottimo umore così quando finisce starete solo male).

In ambito graphic novel/comics il nulla: c'erano un sacco di cose interessanti che ho lasciato lì causa soldi, e su cui cercherò informazioni. Di base non ho trovato lo stand RW per vedere se avevano Super Gruppo (sedicesimo volume di Fables), e il 21 di The Walking Dead lo prenderò in fumetteri (stessa cosa per Hellblazer).
Però ho scoperto che a dicembre uscirà il 4 di Saga e ciò mi riempie di gioia. Ho scordato di chiedere del sesto ed ultimo volume di Locke & Key e ho lasciato il cuore sulla Complete Edition di Calvin e Hobbes... ho il primo, e un giorno avrò anche gli altri. Ma non è questo il giorno

Sui manga: le nuove uscite le prenderò in fumetteria, fosse solo che ci vado da quando ero una mocciosa e sanno perfettamente chi sono e cosa leggo. Beh, tranne Ad Astra che ho comprato praticamente prima di rendermene conto perchè ormai non ci speravo neanche più che uscisse... e lo stesso per Billy Bat 10. Era una vita e mezzo che giaceva nel limbo.
Per il resto solo arretrati che non trovavo mai, ossia: Saint Young Men 5, Historie 3 e I giorni della sposa 5.

Mi sono completamente dimenticata di cercare La crociata degli innocenti (ho solo il primo numero), mentre la Panini non ha portato Letter Bee (non avrò mai il 14 e il 15). Per far capire: la Panini si è comprata un'intero padiglione e non aveva l'unica cosa che cercavo. Mi sono sentita un po' presa per i fondelli.

L'ultimo acquisto è il migliore: la maglietta Winter is Coming con Re Ghiaccio di Adventure Time. Mi starà grandissima ma dovevo averla anche se la mia taglia non c'era.
Il mio teSSSoro

12 commenti:

  1. Ma io non lo sapevo che eri una cosplayer anche tu!>__< magari ci siamo viste qualche volta a lucca comics!
    Io sono anni che non ci vado perchè non posso stare in mezzo alla folla per problemi di salute, ma ho sentito che è sempre peggio come affluenza.
    I tuoi acquisti sono carinissimi, mi piace molto la copertina di Sidhe. Per quanto riguarda la Panini, molte volte è accaduto anche a me che in fiera non avevano i numeri che cercavo -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È probabilissimo che ci siamo incrociate qualche volta °-° soprattutto se partecipavi alla gara visto che ormai chiudono i cosplayer nel giardino dietro il palco XD
      Se la folla ti crea problemi fai bene ad evitare, ogni anno la situazione diventa più critica e non so come possano migliorare... le strade sono quelle che sono :(

      Elimina
  2. Al Lucca Comics ci sono stata solo una volta (tre anni fa, mi sembra) e mi è piaciuto molto, nonostante io non sia per niente appassionata né di Comics né di Games! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei stata una di quelli che fanno massa pur non essendo interessati XD

      Elimina
  3. Io ho rosicato troppo perchè allo stand della Bandai avevano tantissima roba in anteprima di sailor moon, gadget che a prenderli con il preordine dal giappone costavano il triplo, tipo il porta cipria a forma di spilla, i lipstick degli scettri, un sacco di roba.. Piango ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mia amica si è presa cipria, rossetti ed eyeliner °^° erano bellissimi, ma il mio cervello è riuscito a prendere il sopravvento e farmi presente che non avevo dove metterli e che comunque non li avrei usati.

      Elimina
  4. La magliettaaa :Q_ Carinissime le guerriere Sailor, aww :3

    RispondiElimina
  5. Io ci sono andata per la prima volta e l'ho fatto come cosplayer (Yuna di FFX). Mi sono divertita molto, a parte il fatto che ci son oandata il 1 e c'era una marea immensa di gente. Da non riuscire a muoversi! Al games nemmeno siamo riusciti ad avvicinarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei miei amici che ci sono stati sabato hanno detto la stessa cosa... e che al Games la fila era così lunga che l'hanno giusto guardato. Domenica era molto più vivibile, forse perchè la gente il lunedì lavora e ha preferito non stancarsi troppo.

      Elimina
  6. Oddio, le pupazzette delle guerriere Sailor: troppo belle!!! *___*
    È il secondo anno di fila che una mia amica, che abita da quelle parti, mi chiede di salire per fare un giro, e io non posso perchè mi capita sempre qualche impegno irrevocabile fra capo e collo! ;(
    Anyway, aspetto comunque sempre la data con grande curiosità per scoprire almeno gli annunci sui nuovi manga in arrivo! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le ho viste non ho sapito resistere, soprattutto perchè le cinque principali le avevo già *__* ora, per il bene del mio portafoglio e dello spazio in camera, sarà il caso che smettano di fare roba così figa >__>

      Elimina