martedì 17 febbraio 2015

Teaser Tuesday #110

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Mi spostai dal salotto alla camera, e qui mi bloccai.
"Cominciavo a temere che non se ne sarebbe mai andato." disse Sieh sorridendomi dal centro del mio letto.
Respirai profondamente e risposi: "Buonasera, Lord Sieh".
Lui mise il broncio, buttandosi in avanti a pancia in giù e guardandomi da sopra le braccia incrociate. "Non sei contenta di vedermi."
"Mi domando cosa ho fatto di speciale per meritare tutte queste attenzioni da parte di un dio la cui specialità è fare dispetti in giro."
"Non sono un dio, ricordi?", mi corresse accigliato. "Sono solo un'arma. Questa parola è più appropriata di quanto pensi, Yeine, e non sai quanto colpisca gli Arameri sentirla. Non mi meraviglio che ti chiamino 'barbara'".
Mi accomodai sulla poltrona accanto al letto. "Mia madre diceva spesso che sono troppo diretta. E tu perchè sei qui?"
"Dev'esserci per forza un motivo? Non può essere che mi piaccia semplicemente stare in tua compagnia?"
"Sarei onorata se questa fosse la verità", dissi.
Si lasciò andare a una risata spensierata. "Ma questa è la verità, Yeine, che tu ci creda o no". Poi si alzò in piedi e cominciò a saltare sul letto. Per un attimo mi domandai se qualcuno l'avesse mai schiaffeggiato.
"Ma?", ero sicura che ci fosse un ma.
Al terzo salto si fermò e mi fissò con un sorriso furbo. "Ma non è l'unico motivo per cui sono qui. Mi hanno mandato gli altri."
 - I centomila regni, N.K. Jemisin

4 commenti:

  1. Credo che leggerò a brevissimo qualcosa di N.K. Jemsin! (Nel mio caso opterò per "La luna che uccide", visto che ho comprato quello XD)

    RispondiElimina
  2. Il piccolo, vecchio Sieh... i personaggi delle divinità, in questo libro, mi sono piaciuti tantissimo! *___*

    RispondiElimina
  3. Uhuh, carino questo teaser... spero di leggere presto il libro! Aspetto la tua recensioneee :)

    RispondiElimina