martedì 17 aprile 2018

Teaser Tuesday #183

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore

Kate avrebbe voluto sottolineare che i Corsai non avevano stomaco, inguine, naso e nemmeno collo del piede, e che se arrivavi abbastanza vicino da colpire un Malchai probabilmente quello ti avrebbe sgozzato. Tenne per sé quelle osservazioni, comunque, e si concentrò sulla seconda cosa più frustrante di quel sedicente corso di difesa personale, ovvero il fatto che gli insegnanti lo tenevano male.
Le mosse che mostravano difficilmente avrebbero dissuaso un umano, figuriamoci un mostro. L'impostazione era sbagliata, come se non volessero davvero insegnare agli studenti della Colton a combattere. Era solo una messinscena, tanto per dare spettacolo, qualcosa per far sentire i ragazzi - o magari i genitori - più sicuri.
Cinque delle sei scuole di Kate - esclusa la St. Agnes - tenevano corsi di difesa personale, visto che molti degli studenti che vivevano in istituto erano figli di persone influenti - ambasciatori dei territori, affaristi, vecchi e nuovi ricchi -, quel tipo di persone i cui figli rappresentavano degli ottimi bersagli
 - Questo canto selvaggio, Victoria Schwab

3 commenti:

  1. Al momento come ti sembra? Io non sono una fan di questa autrice, ma questo mi era piaciuto (sarà anche stato merito delle aspettative basse, ma mi aveva piacevolmente stupito!)

    RispondiElimina
  2. Mi era piaciuto parecchio, attendo aggiornamenti :)

    RispondiElimina
  3. Interessante l'estratto! Ho comprato l'ebook un paio di mesi fa e, nonostante Magic mi sia piaciuto molto, non mi sono ancora decisa ad iniziare questo!
    Attendo la tua recensione per farmi un'idea :)

    RispondiElimina