martedì 12 febbraio 2019

Teaser Tuesday #215

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


Luke aveva detto che se ne sarebbe andato, ma il mattino successivo, al risveglio, David lo trovò addormentato ai piedi del letto. Raggomitolato nel tappeto, sembrava perfettamente a suo agio.
David si sollevò e si mise delicatamente a sedere, per non disturbarlo. Rimase per un po' a guardare il viso addormentato dell'amico, chiedendosi chi e cosa fosse veramente. Aveva davvero tante lentiggini. La bruciatura sul viso era ormai quasi del tutto sparita, cosa piuttosto strana, per come la vedeva David. In genere, pensava, quel tipo di scottatura impiegava molto più tempo a guarire. C'era anche un'altra cosa bizzarra: ora che lo vedeva addormentato, gli era praticamente impossibile stabilire quanto vecchio o quanto giovane fosse Luke. Avrebbe potuto essere più grande del cugino Roland, ma anche più piccolo di David. Osservandolo, il ragazzo valutò prima un'opzione, poi l'altra, finché si ricordò che, se c'era una cosa che sapeva con certezza, era proprio che Luke non era soggetto alle normali leggi del mondo.
 - Gli otto giorni di Luke, Diana Wynne Jones

Nessun commento:

Posta un commento