martedì 26 febbraio 2019

Teaser Tuesday #217

Ed ecco di nuovo la rubrica settimanale Teaser Tuesday, creata dal blog Should Be Reading, che si divide in poche, semplici fasi:
1_ prendi il libro che stai leggendo
2_ apri una pagina a caso
3_ scrivi un breve brano (stando attenti a non spoilerare)
4_ scrivi titolo e autore


"Io non sono contro la Federazione per principio, nonostante il parere di molti sostenitori della Lega. Ma penso che la decisione debba venire da noi e non esserci imposta dall'esterno. Dobbiamo essere noi a decidere il nostro destino. Basta con le interferenza nelle faccende del genere umano!"
Stormgren sospirò. Argomenti simili li aveva già sentiti centinaia di volte, ma lui poteva dare soltanto la stessa risposta che la Lega della Libertà aveva già rifiutato. Lui aveva fede in Karellen, mentre loro no. Questa era la differenza fondamentale e Stormgren non poteva farci niente. 
E, per fortuna, non poteva farci niente nemmeno la Lega.
"Mi permetta di farle un paio di domande" disse. "Può negare che i Superni abbiano portato pace, prosperità e sicurezza nel nostro pianeta?"
"Non lo nego. Però ci hanno tolto la libertà. L'uomo non vive... "
"... di solo pane, lo so. Ma è la prima volta nella sua storia che ogni uomo ha la certezza di averlo, il pane. E comunque, che cosa è la libertà che abbiamo perduto, in confronto a ciò che i Superni ci hanno dato per la prima volta nella storia del genere umano?"
 - Le guide del tramonto, Arthur C. Clarke

Nessun commento:

Posta un commento