mercoledì 6 maggio 2020

WWW... Wednesday #12

Ed eccomi qua, un'altra settimana è passata, le misure di sicurezza si sono leggermente allentate, che ha significato che dopo due mesi ho potuto vedere mia sorella (big yeah) e che quando torno a casa la mattina, dopo il turno di notte, il traffico è tornato lo stesso (big no).
I miei aggiornamenti di lettura, devo ammetterlo, non sono un granché: questa settimana mi sono dedicata con più costanza a Final Fantasy VII Remake. Sono ormai entrata nella fase finale del gioco, e sto nutrendo sentimenti contrastanti che potrebbero diventare negativi se alcuni spoiler che mi sono beccata su facebook (che confermerebbero alcuni sospetti che mi son venuti durante il gioco) si rivelassero veri.
Ma parliamo di libri.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Il priorato dell'albero delle arance. Si è confermato una lettura molto carina, di intrattenimento, ma non il capolavoro assoluto che molti hanno detto.
Non lo ritengo la lettura nell'anno (e probabilmente neanche del mese), ma non posso certo fargli la colpa di non essere il fantasy definitivo: è un buon libro, e va bene così.
E per questa settimana non ho letto nient'altro, nemmeno fumetti.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Al momento sto leggendo Ogni mattina a Jenin di Susan Abulhawa. La storia di una famiglia palestinese dagli anni in cui è stato creato Israele agli anni 2000, credo. Questo, se si mantiene sui livelli delle prime cento pagine, sarà una delle letture dell'anno: è bellissimo, ma devo prenderlo a piccole dosi perché strazia il cuore, e il fatto che sia scritto bene lo rende ancora più doloroso.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Come al solito non ne ho la più pallida idea, anche se probabilmente sarà qualcosa di leggero e possibilmente stupido per riprendermi da Ogni mattina a Jenin. In effetti sto pensando di affiancargli una lettura assolutamente idiota per non stare malissimo ogni volta che lo metto giù.

E voi invece? Com'è andata la vostra settimana?

6 commenti:

  1. Complimenti per aver terminato Il priorato, sembra un libro enorme e decisamente con un sacco di hype montato, come scrivi tu a volte va bene che un libro sia anche solo un buon mezzo d'intrattenimento ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, nonostante la mole di legge bene e non è per nulla pesante :) anzi, la storia è così interessante che in alcuni punti avrei voluto che fosse più lungo xD

      Elimina
  2. Ciao! Anche io non ho amato alla follia Il priorato dell'albero delle arance! Carino, ma mi aspettavo di più!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/05/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la fortuna di trovare anche qualche recensione meno entusiasta, del Priorato, quindi avevo almeno il tarlo del sospetto che non fosse la meraviglia tanto declamata. Però è stato decisamente una buona lettura :D

      Elimina
  3. Anche io quando mi trovo alle prese con letture strazianti finisco per andare avanti a piccole dosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho detto che volevo andare a piccole dosi, poi il giorno libero mi ha risucchiata e l'ho finito.
      Meraviglioso, ma mi sento un po' presa a cazzotti emotivamente 😭

      Elimina