mercoledì 27 maggio 2020

WWW... Wednesday #14

Ed eccoci qui, con un nuovo appuntamento della rubrica settimanale dove si tiene il passo con letture presenti, passate e future.
Ammetto che questa settimana non ho letto moltissimo: ho comprato la tv nuova, l'ho presa... importante, e quindi giustamente adesso devo usarla, per guardare cose di dubbio gusto tipo un episodio di telefilm fantasy cinese su Netflix che sembra Fantaghirò ma fatto peggio, dove credo che ogni attore si sia cucito il costume di scena da solo avendo come unica direttiva "Dovete sembrare dei lampadari, oppure le controfigure di un porno sado-maso".
Oppure potrei finire Final Fantasy VII Remake, ma sono arrivata in quel punto dove c'è il combattimento col boss diviso in sei parti, e se muori alle sesta devi ricominciare da capo, e ancora non mi è passato il nervoso.
Ma parliamo di libri.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Per iniziare ho finito La peste scarlatta di Jack London, che è veramente interessante - soprattutto considerata la sua brevità... brevità che è il motivo per cui non vedrete una recensione: non credo che riuscirei a scriverla senza spoilerare tutto lo spoilerabile. Fate prima a recuperare il libro.
Poi ho deciso di rileggere Corbenic di Catherine Fisher, un retelling del ciclo arturiano di cui arriverà la recensione la settimana prossima.
Infine abbiamo Il problema dei tre corpi, di Cixin Liu, un libro che proprio non faceva per me: fantascienza dura e pura, di quella che affonda le sue radici nella fisica, nella scienza, in tutte quelle cose che hanno contribuito a rendere i miei anni al liceo un incubo accademico (un abbraccio a tutti coloro che, come me, sono stati mandati da genitori con le migliori intenzioni nella scuola meno adatta possibile alle loro capacità). Insomma, diciamo che se in un libro di fantascienza ti appassioni ai primi capitoli perché hanno l'ambientazione storica, c'è un problema di fondo e credo proprio di essere io.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Ho deciso di buttarmi, e iniziare Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson. Non so cosa aspettarmi, sono appena agli inizi ma per ora mi piace.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Non sono sicura di cosa vorrei leggere, ma so per certo che dovrei andare avanti con La Ruota del Tempo, prima di ritrovarmi nella situazione in cui ero prima... ossia ricordare poco della storia.
Però ho anche il malsano desiderio di rileggere Hood di Lawhead.

E voi invece? La vostra settimana di letture è stata prodottiva?

8 commenti:

  1. Mi è piaciuta un sacco la tua definizione della cosa di dubbio gusto XD Ora sono proprio curiosa di sapere che titolo è. Le mie settimane di letture sono state produttive (ma visto che è l'unica cosa in cui sono produttiva ci consoliamo così XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo è Ice Fantasy. Credo che ne guarderò un episodio ogni volta che ho una brutta giornata e mi serve qualcosa per ridere XD

      Elimina
  2. Premesso che l'introduzione del post mi ha fatta morire dal ridere e che pure io in fisica ero una capra assoluta, Abbiamo sempre vissuto nel castello l'ho letto qualche anno fa e mi era piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che piaccia anche a me ^-^ ho alte aspettative :)

      Elimina
  3. Sono uno dei pochi al mondo a non venerare la Jackson. Il libro è bello, ma quello era più materiale da racconto che da romanzo.

    Io sto leggendo Bunny, commedia horror lisergica e strampalata, una bella sorpresa; ho letto Parlarne tra amici; prossimamente leggero Ohio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Jackson ho letto solo Hill House, quindi devo ancora farmi un'idea. Per ora, però, Abbiamo sempre vissuto nel castello mi sta piacendo veramente tanto 😊

      Elimina
  4. Spero che la lettura di "Abbiamo sempre vissuto nel castello" continui ad appassionarti! :D
    "Il problema dei tre corpi" mi ha sempre incuriosito... ma temo di avere il tuo stesso problema: la fantascienza "assoluta" spesso finisce per annoiarmi, quindi alla fine ho sempre desistito! :(
    Un giorno, anch'io ricomincerò a leggere "La Ruota del Tempo"... ehm, o almeno spero! Ogni settimana esce tanta di quella roba nuova da mettermi seriamente in difficoltà! *___* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito oggi Abbiamo sempre vissuto nel castello, e mi è piaciuto davvero moltissimo. Più di L'incubo di Hill House, se devo essere sincera 😬

      Elimina