Metto subito le mani avanti: questa settimana ho letto pochissimo (però ho finito Final Fantasy VII Remake), perciò sarà un aggiornamento veloce.
What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Ho finito Il mistero di Edwin Drood, di Charles Dickens. Con Dickens ho un rapporto altalenante: alcune sue opere le amo, altre mi lasciano indifferente. Il mistero di Edwin Drood rientra nella seconda categoria: è un libro con cui non sono riuscita ad entrare in sintonia, e la cui storia non mi ha appassionata.
Ho poi letto il primo volume de Il poema del vento e degli alberi di Keiko Takemiya, che sapevo che affrontava temi pesanti ma non credevo così tanto... ora sono quasi spaventata perché so che in patria il manga ci ha messo anni ad essere pubblicato perché l'autrice ad un certo punto si è rifiutata di censurare le scene. Quindi andrà pure peggio? (nota: non è che sono una puritana, ma per adesso ci sono stati solo rapporti con un consenso talmente labile da non contare e un tre stupri veri e propri, che non erano esattamente suggeriti con garbo al lettore).
Comunque l'edizione italiana è bellissima, e dentro ogni volume c'è un segnalibro che riprende l'immagine di copertina.
Come previsto sono ancora impegnata con Il signore del caos, e credo che lo sarò per sempre visto quanto leggo e quanto il segnalibro rimane indietro. Di buono c'è che dopo la pausa che mi ero presa da La Ruota del Tempo, sono tornata alla curiosità e alla voglia di andare avanti che avevo all'inizio.
Ho poi deciso di iniziare Embassytown di China Miéville, che ha uno stile incredibile e scrive romanzi davvero molto particolari. Sarebbe un discreto mattone anche lui, ma accanto a Jordan sembra un libro per bambini.
Sinceramente non ne ho idea: i due libri che sto leggendo mi terranno impegnata a lungo, per cui mi sento totalmente impreparata a fare progetti.
E voi invece? Cosa avete lette/state leggendo/leggerete?
Quello di Dickens mi ispira da secoli, mi spiace non ti abbia convinto!
RispondiEliminaCon Dickens è sempre o benebene, o malinomalino xD
EliminaConfortante sentire che un mattoncino viene definito alla stregua di un libro per bambini in quanto a mole rispetto ad un altro - ho quasi paura a chiederti il numero delle pagine, anche se adesso mi ricordo che ho sempre Città in fiamme da leggere e quello mi pare ne conti 1005.
RispondiEliminaNel duemila e credici ce la farò.
1128.
EliminaCredo possa contare come arma.
Io sto leggendo Città di ottone, che in tema mattoni ci sta alla perfezione! Scorre bene eh, però ha tante pagine, capitoli tanto lunghi, il kindle è sempre sulla stessa % AHAHAH
RispondiEliminaQuella magica sensazione quando leggi, leggi, leggi, e non ti sei spostato di una virgola xD
Elimina