mercoledì 17 giugno 2020

WWW... Wednesday #17

Quest'anno è veramente incredibile: una pandemia, una quarantena... sembrava che il tempo non passasse mai, ed eccoci invece a metà giugno.
Ancora non ho realizzato che devo fare il cambio dell'armadio.
Ma parliamo di letture: devo ammettere di essere soddisfatta su come stanno andando le cose perché non solo sto procedendo nel mio tentativo di smaltire la tbr, ma ho pure finito di vendere i libri che avevo "scartato" quando ho montato la libreria nuova. Ho accarezzato l'idea di usare i soldi per prenderne altri, ma ho fatto la persona adulta e ho comprato una cesta per il bucato dignitosa.
E le palline da mettere in lavatrice per acchiappare capelli e peli di gatto.
Capite cosa voglio dire, quando dico che essere adulti responsabili e funzionali è noioso? 

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito Embassytown di China Miéville, un libro di fantascienza davvero bizzarro ed incredibile in cui il linguaggio ha un'importanza rara, in opere di questo genere.
Sfortunatamente mi sono resa conto che si trattava di un libro che non avrei mai riletto... e ho raggiunto quel punto della vita in cui la congiunzione tra spazio, tempo e denaro implica fortemente che no, non è il caso di tenere un libro che non rileggerò mai
Devo disperatamente trovare una biblioteca vicino casa mia.
Ho poi letto il secondo volume de Il poema del vento e degli alberi, della Takemiya. Credo che mi ucciderà, perché spero già tantissimo nel lieto fine e sono certa che sarà una tragedia.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Si va lentamente avanti con Il signore del Caos, sono in quella fase in cui il fatto che sembri eterno non mi spaventa perché mi piace. Per dire, c'è talmente tanta roba che ancora non siamo tornati dal protagonista, e sta succedendo di tutto!
Ho poi iniziato Dura pioggia cadrà, di Paolo Logli: un retelling arturiano made in Italy, che ai tempi catturò la mia attenzione perché Artù, e perché la spada in copertina sembra quella di San Galgano (ricordo ancora quando la vidi la prima volta: mio padre disse che ci avrebbe portate a vedere la spada nella roccia e io ero convinta che stavamo andando al cinema e mi arrabbiai moltissimo quando capii che non era così e pace se stavo vedendo una vera spada nella roccia).

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Sono un po' nel panico perché la mia tbr al momento è composta al 90% da retelling del ciclo arturiano e fantascienza, e non mi sento particolarmente in vena per nessuno dei due (o meglio, i retelling di Artù non mi piace leggerli uno dopo l'altro).
Forse potrei provare Hanno sete, così spunto dalla lista un libro di vampiri che credo di aver comprato solo perché era in super-offerta.

Voi invece? Cosa raccontate?

6 commenti:

  1. Qui niente cambio armadio, si gela, mi tengo stretta maglioni e copertina in pile per ora xD
    Di China Miéville ho in casa un libro per ragazzi, ricordo solo che lo stile mi aveva lasciata abbastanza perplessa, ai tempi, ma prima o poi mi piacerebbe provare a rileggerlo.
    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui il tempo non ha ancora deciso cosa vuole fare e abbiamo variazioni di dieci gradi nel giro di 12 ore XD

      Elimina
  2. Essere adulti è veramente una scocciatura a volte.
    Ogni penso che dare la precedenza alle cose domestiche sia veramente il punto di non ritorno. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto di non ritorno è quando dai la precedenza alle cose domestiche e ti piace.
      Come dissero su facebook, un giorno sei giovane e un giorno avere la cucina pulita e in ordine ti rende felice.

      Elimina
  3. Ho sempre avuto la curiosità di leggere qualcosa di Mieville, ma devo confessarti che la sua originalità un po' mi spaventa: nel senso che temo sempre di trovarmi alle prese con libri un po' troppo surreali e sperimentali per i miei gusti, e quindi finisco sempre per desistere! XD Ma prima o poi, mi sa che dovrò buttarmi e cercare di scoprire se è così, una volta per tutte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdido Street Station è bellissimo, anche se è un super mattone te lo consiglio *^* l'importante è tenere la mente aperta XD

      Elimina