mercoledì 12 agosto 2020

WWW... Wednesday #23

Dopo una settimana di stacco dovuta a stanchezza fisica e mentale, in cui semplicemente non ho avuto voglia di usare alcun tipo di social, eccomi di ritorno.
In realtà ho letto molto meno di quanto pensavo, perché quando sono così stanca tendo a leggere fanfiction come se avessi ancora quindici anni... se ci aggiungiamo che Ao3 ha l'opzione di scaricarle per inserirle negli e-reader, fate voi i conti di come è andata.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)



Allora, per primo ho finito  The other side of the night di Daniel Allen Butler, cronaca sul naufragio del Titanic, ma soprattutto della condotta delle due navi che si trovavano vicino: la Carpathia e il Californian. 
E ragazzi, quando pensate di aver fatto una cazzata, pensate a come si deve essere sentito il capitano del Californian che quando alle due di notte son venuti a dirgli che avevano avvistato dei razzi segnaletici lanciati da una nave, che non sembravano proprio segnali di soccorso, e che la nave sembrava allontanarsi (pare per un effetto ottico), ha detto "Vabbe', controlliamo domattina" e la mattina dopo gli è arrivata la notizia che era il Titanic che affondava.
Poi ho concluso Il pianeta dell'esilio della sempre immensa Ursula K. LeGuin. Una donna che in meno di duecento pagine riusciva a farti capire un mondo intero.
L'ultimo libro che ho letto è stato L'altra metà delle fiabe di Basile, una piccolissima raccolta con all'interno alcune delle favole più conosciute, e poi le molto meno conosciute versioni popolari. Una piccola chicca.
Sul fonte manga, ho letto il settimo volume de Il poema del vento e degli alberi, e il fatto che le cose vadano leggerissimamente meglio mi fa temere la mazzata che - sono sicura - arriverà di qui al finale.
Per finire, ho letto il quindicesimo volume di Yona la principessa scarlatta, che continuo ad amare alla follia e a leggere con piacere immenso anche se sono ancora nella parte di storia che avevo letto con le scan.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Per tener fede alla piccola tbr che ho compilato a metà luglio, ho deciso di iniziare Reincarnation Blues di Michael Poore. Sono ancora nella parte iniziale (meno di 100 pagine) e per ora posso solo dire che si sta rivelando diverso da quello che mi aspettavo.
Non credo che leggerò altro, perché non sono nello spirito adatto per leggere due libri contemporaneamente.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Molto probabilmente leggerò The Guinevere Deception di Kiersten White: quando andrò in ferie mi porterò dietro il kindle, quindi vedrò di smaltire almeno un e-book.
E poi c'è il decimo volume di Slam Dunk che mi guarda e mi giudica.
Male.

E questi sono i deludenti risultati di due settimane di letture.
A voi è andata meglio, o siete stati sconfitti come la sottoscritta dalla combo caldo-lavoro?

8 commenti:

  1. L'altra metà delle fiabe l'ho adocchiato da tempo come altri libri della stessa casa editrice che sembrano tutti dei piccoli gioelli.
    Mi vergogno a dire di non aver mai letto nulla della Le Guin... devo rimediare in qualche modo!

    Dai, che ogni giorno che passa le ferie sono sempre più vicine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Abe Editore pubblica sempre dei gioiellini, almeno per me anche se il libro non mi fa impazzire sono talmente bellini che mi fa piacere tenerli.
      E sono più accessibili degli Oscar Draghi xD
      Eh, devi rimediare la grave mancanza sulla Le Guin 😬

      Le ferie sono quella creatura mitologica che non arriva mai anche se il tempo vola xD

      Elimina
  2. Ciao! Dai hai letto abbastanza! :)
    Non conosco nessuno di questi libri sinceramente, ma andrò a informarmi!

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo di leggere di più :( ormai sono circa cinque anni che non accetto che non riesco più a leggere come quando ero studente xD

      Elimina
  3. Mi unisco anche io al fan club delle fanfiction - soprattutto quando sai che dovresti leggere il libro che hai attualmente in lettura, ma tu imperterrita fai le ore piccole a leggere fanfiction del fandom con cui sei attualmente ossessionata.
    Been there, done that. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere Fanfiction al posto dei libri è quando l'hobby si mette in mezzo e intralcia l'altro hobby xD

      Elimina
    2. Che fanfinction mi consigliate? XD anche io ero solita leggerle (in realtà soprattutto Dramioni... non giudicatemi vi prego). XD
      Ma soprattutto, cos'è Ao3? DOH

      Elimina
    3. Ao3 è archiveofourown.org, un sito di fanfiction nato quando - anni fa - ci fu la grande purga delle fanfiction a tema lgbtq+ perché (se non ricordo male) avevano fatto passare una legge per cui rientravano nella pedofilia e ne cancellarono una quantità immane senza nessun avviso agli autori.
      Per i consigli, dipende dal fandom. Su HP io in genere cerco robe ambientate ai tempi dei malandrini con focus su Snape 😬

      Elimina