mercoledì 28 ottobre 2020

WWW... Wednesday #31

 Ed eccoci qua, nuovo appuntamento con il WWW... Wednesday, una rubrica che nelle ultime settimane sembra aver assunto il ruolo di colei che giudica male i miei pochi progressi di lettura.
Anche questa volta non è che abbia fatto chissà quale progresso, però l'umore è leggermente migliore e quindi sono soddisfatta lo stesso.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Allora, ho finito Metà di un sole giallo della Adichie che mi è piaciuto moltissimo, anche se mi mancavano le nozioni basilari di storia sulla guerra del Biafra. Ma questa autrice per me è sinonimo di qualità, e ho come obbiettivo recuperare tipo tutta la sua biografia.
Ho finito anche Sir Gawain e il Cavaliere Verde, poema cavalleresco a tema arturiano di cui non credo che scriverò una recensione perché sono opere molto particolari e o mi innamoro (vedi L'epopea di Gilgamesh) o sento di non avere i mezzi per parlarne adeguatamente.
Sul fronte manga, forte dell'esperienza di lettura de Il Poema del Vento e degli Alberi, ho deciso di affrontare con la stessa determinazione un classico moderno che recuperai anni fa ma che poi è rimasto a prendere polvere: 20th Century Boys di Naoki Urasawa. 
Ho letto i primi quattro volumi e per la miseria se non ti catturano subito.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Sono ormai quasi alla fine di Uomini d'arme di Terry Pratchett (se non avessi un corso di aggiornamento nel pomeriggio probabilmente lo finirei in giornata), e non penso di dover dire che mi sta piacendo perché , anche alla non so quale rilettura mi sta piacendo.
Ho poi deciso di iniziare Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf, che sarà il mio primo libro di questa autrice. Ho letto tipo mezza pagina, e ammetto di avere molta paura che non mi piaccia (Virginia Woolf è un'autrice per cui nutro un sacro terrore). E io invece voglio che mi piaccia.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Nonostante stia cercando dare la precedenza ai libri che ho in tbr da tempo, rispetto a quelli che ho comprato nell'ultimo periodo, penso proprio che leggerò E poi basta di Espérance Hakuzwimana Ripanti. Così torno anche un po' nel mondo degli e-book, che ultimamente ho quasi abbandonato del tutto.

E voi invece? Siete riusciti a portare avanti le vostre letture, o questo clima di incertezza perenne vi ha rallentati o bloccati?

11 commenti:

  1. Niente e nessuno giudica male tanto quanto il WWW Wednesday. u.u
    Comunque anche io non ho mai letto nulla della Woolf proprio per i tuoi stessi motivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a rompere il ghiaccio con la Woolf :D

      Elimina
  2. eheheheh è vero anche a me mette ansia questa rubrica sopratutto quando non ho novità, però mi piace scandire la settimana e fare il recap.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nonostante l'ansia da aggiornamento anche a me piace fare il recap ^-^

      Elimina
  3. Io in un modo o nell'altro sono riuscita a portare a termine molte letture però erano per lo più graphic novel o romanzi brevi quindi in un certo senso ho barato XD
    E comunque la vita adulta è una vera fregatura, concordo! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io ci metto i manga, neanche alle graphic novel arrivo xD

      Elimina
  4. "Una stanza tutta per sé" voglio assolutamente recuperarlo, sono anni che mi riprometto di leggerlo :)

    RispondiElimina
  5. Uomini d'arme mi è piaciuto tanto^^
    Io questo mese non ho letto molto ma un paio di cose carine ci sono state ;)
    Buone prossime letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomini d'arme è tanto bello, come praticamente ogni cosa che abbia scritto Pratchett ^^

      Elimina
  6. Ciao Katerina! Hai letto un sacco di titoli interessanti! :)

    RispondiElimina