mercoledì 20 gennaio 2021

WWW... Wednesday #38

Eccoci di ritorno con un nuovo aggiornamento di questa rubrica, e siccome sono passati solo sette giorni ci lasciamo alle spalle gli incredibili progressi dell'altra volta per tornare alla solita miseria dove se finisco un paio di libri è un miracolo.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Questa settimana è andata bene, dato che sono riuscita a finire entrambi i libri che avevo in lettura, più uno: I wish you all the bestdi Mason Deaver si è rivelato molto interessante, ma per tutto il tempo sono stata consapevole di quanto non fossi il pubblico a cui è rivolto il libro: è stato scritto per essere di conforto e di supporto agli adolescenti appartenenti alla comunità lgbtq+. Non è una critica né una pecca, semplicemente (e giustamente) prova ad essere una lettura in cui riconoscersi, una promessa che le cose per quanto stiano andando male poi inizieranno ad andare meglio, per giovani e giovanissimi che si sentono confusi, rifiutati, sbagliati o feriti.
Non posso certo lamentarmi perché un libro concepito per parlare a qualcuno che non sono io, alla fine dei conti non parla a me.
Ho poi terminato Eroi di Giorgio Ieranò, e anche qui devo ammettere che non si trattava del libro per me. Non è scritto male, solo che mi sono sentita un po' come quando ho letto Miti del Nord di Gaiman: in questo caso pensavo fosse un saggio, invece è una narrazione di alcuni dei più famosi miti greci, il tipo di lettura perfetto per chi vuole iniziare ad orientarsi, o vuole conoscerli senza però leggerli direttamente.
Semplicemente, a me piace leggere le tragedie o i testi antichi, per quanto possibile.
La new entry è L'ultimo giorno di un condannato, di Victor Hugo: lettura non proprio leggerissima ma creata apposta per far pensare e che volete dirgli, la penna di Hugo è la penna di Hugo, e vale la pena fosse solo per la prosa.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Ho iniziato La morte dell'erba di John Christopeher. Sono proprio all'inizio ed è già riuscito a prendermi... sono proprio curiosa di vedere cosa mi riserverà nelle prossime pagine.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Non saprei proprio, sto penando di rileggere Il nome del vento di Rothfuss, visto che non ricordo assolutamente niente e tecnicamente avrei il secondo da leggere, ma voglio davvero trovarmi in pari con una serie il cui autore sta cercando di emulare Martin, quanto a tempo tra un volume e l'altro?
Oppure di comprare Bright we burn della White, così concludo la trilogia.

E voi? Com'è andata la vostra settimana?

4 commenti:

  1. "La morte dell'erba" mi incuriosisce, vado a leggere la trama! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più o meno a metà a sta superando le mie aspettative, anche se è piuttosto diverso da come me l'aspettavo :D

      Elimina
  2. Io opto per concludere la trilogia. u.u

    RispondiElimina