mercoledì 23 giugno 2021

WWW... Wednesday #49

 È ufficialmente iniziato il periodo in cui riesco ancora meno del solito a mantenere una pubblicazione semiregolare sul blog. A onor del vero, questa volta oltre ad essere distrutta dal caldo, oltre al fatto che sto ancora rigiocando a Final Fantsy 7 Remake (dedicandomi a completare una serie di sottoquest e poi scoprire che l'ultima non sblocca il trofeo ma l'ultima missione segreta), Netflix ha pure messo i film liveaction di Ruroni Kenshin.
Breve spiegazione: Kenshin Samurai Vagabondo è stato uno dei miei manga preferiti durante l'adolescenza, non so neanche quante volte l'ho riletto ed è grazie ad uno dei suoi personaggi se ho un debole per la categoria "pazzi psicopatici con passato super-traumatico". E niente, ora quando ho tempo libero invece di leggere o scrivere o pulire la terrazza, mi sto maratonando quelli che non ho capito se sono quattro o cinque film di circa due ore e mezzo l'uno in giapponese sottotitolati, in costume e adattamento di un manga con combattimenti impossibili e design dei personaggi a una certa davvero imbarazzanti.
I regret nothing.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Come accennavo nell'introduzione, non è che i progressi di lettura siano stati chissà quanto esaltanti nonostante sia scomparsa per una settimana. 
Ho concluso Medea di Christa Wolf, che è scritto benissimo e mi è piaciuto ma è andato in una direzione completamente diversa rispetto a quello che mi aspettavo e come risultato così, su due piedi, credo di essere l'unica persona che ha preferito Cassandra (ma è una reazione "di pancia"). Ho poi letto Via da Gonrmenghast, concludendo quindi la trilogia: mi è piaciuto, ma meno dei precedenti e onestamente non sono certa di recensirlo: è un testo che necessita di un certo impegno, per buttare giù qualche parola che abbia un senso e non sia un delirio strettamente personale, e ora come ora non ho la testa per farlo.
E da diverso tempo non ho più la memoria per provare a scriverla quando ci saranno dieci gradi meno e sarò stata in ferie.
Per i manga, ho letto quarto volume di Asadora! e piango perché se da un lato TBR si sta accorciando, la pila di manga con cui sono rimasta indietro sta salendo.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sentivo il bisogno di una lettura fantasy di mero intrattenimento ma senza scadere nel trash becero, pertanto ho pescato dalla tbr Master of One che stando a varie recensioni dovrebbe essere perfetto per il mood in cui mi trovo al momento.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Probabilmente recupererò Il cielo di pietra della Jemisin, così da concludere la trilogia della Terra Spezzata, ma se dovessi essere proprio a terra per la combo caldo + lavoro + pendolare, potrei tornare a Mondo Disco.

E voi invece? Siete stati più produttivi in questi giorni?

4 commenti:

  1. Voglio aggiornamenti su Master of One!

    RispondiElimina
  2. A me sei sembrata piuttosto produttiva.

    Io ho da poco terminato Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson e Il crogiuolo di Arthur Miller.

    Ho intrapreso la lettura de La valle dell'Eden di John Steinbeck, che conto mi terrà impegnata per un bel po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo sempre vissuto nel castello e Il crogiuolo mi sono piaciuti moltissimo *^*
      Eh, sono abituata a leggere di più, ma la combo caldo + lavoro + manutenzione della casa + alcune pratiche burocratiche, mi stanno lentamente uccidendo XD

      Elimina