mercoledì 12 gennaio 2022

WWW... Wednesday #57

A quanto pare gennaio è il mese del WWW...Wednesday fuori orario massimo. Colpa mia, stamattina quando sono rientrata dal turno di notte ho commesso l'errore di sdraiarmi "cinque minuti" sul letto: risultato, quando sono tornata del regno dei coscienti era mezzogiorno e ho passato il pomeriggio a rincorrere tutte le commissioni che volevo fare la mattina, visto che domani sarò senza auto per buona parte della giornata.
Ma andiamo a parlare di letture e non della mia narcolessia.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)



Sono stata brava: ho finito entrambi i volumi che avevo in lettura: iniziamo con Così si perde la guerra del tempo, che purtroppo non mi ha convinta del tutto. L'ho trovato estremamente ripetitivo nella parte centrale, e quando è arrivato alla parte finale ormai avevo perso buona parte del coinvolgimento nella storia e quello verso i personaggi era andato perduto. Poi, ho concluso La Repubblica del Drago, che invece mi è piaciuto veramente tanto e non vedo l'ora che arrivi febbraio per concludere questa trilogia.
Per quanto riguarda i manga, ho deciso di recuperare Girl from the Other Side, di Nagabe: ha una storia molto delicata ma che sembra promettere plot twist in grado di spezzare il cuore, e un tratto di disegno particolarissimo. Per ora ho letto tre volumi su undici.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Al momento sto leggendo il quarto volume di Girl from the Other Side, quando ai libri... non ho niente in lettura: ho finito di vedere la seconda stagione di The Witcher, e l'unica cosa che desidero leggere è la serie dei libri. Che non ho. E che non posso compare perché questo mese ho la revisione della macchina e non posso permettermi assolutamente niente extra-budget.
Quindi, piuttosto che forzarmi a leggere qualcosa che non mi va preferisco recuperare qualche manga e poi prendere un libro appena l'ossessione mi è passata.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Non saprei, come detto sopra The Witcher ha momentaneamente sconvolto tutti i miei piani, quindi per adesso punto a concludere Girl from the Other Side, poi vedrò cosa pescare dalla TBR.

E voi invece? Anche i vostri piani di lettura sono stati stravolti a caso?

8 commenti:

  1. Maaaaaa... Così si perde la guerra del tempo è corto almeno? Perché se lo fosse, dal momento che mi hanno chiamata a lavorare e già leggo poco in condizioni normali, potrei provare ad infilarlo da qualche parte. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è corto... anche se ad un certo punto mi è sembrato eterno xD

      Elimina
  2. "Girl from the other side"... adorabile!! *___*
    Mi mancano gli ultimi due, ora che ci penso: devo rimediare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è davvero adorabile. Dal punto di vista grafico adoro come viene usato il.contrasto tra il bianco e il nero :D

      Elimina
  3. Piani di lettura... cosa sono? Non faccio dei veri e propri piani di solito. Confesso, tuttavia, che la mia idea di iniziare l'anno leggendo tutti i volumi disponibili del manga In/Spectre di Kyo Shirodaira e Chasiba Katase è andata cordialmente a ramengo. Me li feci recapitare in Italia e non avevo spazio in valigia per portarmeli e leggermeli in Irlanda, dove vivo attualmente. Se riesco a tornare in patria per Pasqua, forse, riuscirò a fare una full immersion.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I piani di lettura mi piace farli, ma spesso e volentieri finisco per infrangerli brutalmente xD
      In bocca al lupo per il rientro in patria, e per la full immersion 💪🏻

      Elimina
  4. Così si perde la guerra del tempo è anche nella mia lista e non vedo l'ora di recuperarlo :)
    Io sono un po' arenata con le letture causa stress generale, spero di riprendere il ritmo in questa nuova settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la sensazione, spero che le cose migliorino presto 💪🏻

      Elimina