mercoledì 19 gennaio 2022

WWW... Wednesday #58

A prescindere dall'orario in cui questo post finirà on-line, sappiate che diversamente dai due precedenti appuntamenti con questa rubrica l'ho scritto ad un orario umano. Solo che non si è ancora ben capito se la riunione di mercoledì pomeriggio sarà in presenza (e quindi, avendo il turno di mattina, rimarrò in ufficio) o via web (nel qual caso tornerò a casa). Perché a noi l'organizzazione fa proprio schifo.
Ma lasciamo perdere i fastidiosi contrattempi lavorativi e passiamo alle letture. Avrò concluso Girl from the Other Side? L'ossessione per The Witcher mi sarà passata abbastanza da leggere qualcosa che non fosse quella serie? Lo scopriremo sotto il cut.
O su Goodreads.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)




Come potrete immaginare dall'unico, solitario libro, la voglia di leggere The Witcher mi è un po' passata e ne ho approfitta per leggere Medusa di Hannah Lynn, libro comprato sull'impulso del momento per poi pentirmene perché - ad uno sguardo più attento - indizi sul fatto che non facesse per me ce n'erano, partendo dal font enorme e arrivando a quel "tutta un'altra storia" che a mio modesto avviso è criminale. Purtroppo il testo non mi ha fatto ricredere: non brutto come poteva essere, ma l'ho trovato estremamente semplicistico, sia nella caratterizzazione dei personaggi sia nel tema della violenza sulle donne. Decisamente una lettura per ragazzi, ma non di quelle che ho apprezzato. L'ho già venduto. 
E ho finito Girl from the Other Side, che mi sorpresa in più punti anche se non mi ha convinta del tutto il finale. 

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


I libri che sto leggendo al momento li ho iniziati entrambi da pochissimo: il primo è I fili rossi della fortuna di Neon Yang, secondo volume de Il Tensorato che spero mi piaccia come il primo, e poi ho iniziato Un fato così ingiusto e solitario di Brigid Kemmerer, retelling de La Bella e la Bestia molto discusso qualche tempo fa ed uscito in anteprima col Calendario dell'Avvento Oscar Vault (dai che forse ce la faccio a smaltirli!). Per ora ho letto troppo poco per poter dare un qualsivoglia parere.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

La solita domanda cui non ho una risposta precisa, soprattutto perché a febbraio esce La Dea in fiamme, ultimo volume della trilogia La Guerra dei Papaveri, e probabilmente lo vorrò leggere subito... quindi una volta finiti i due libri attualmente in lettura dovrei trovare qualcosa di breve. Forse qualche graphic novel (Lore Olympus è lì che mi guarda con disappunto), o forse potrei recuperare un'altra serie manga come ho fatto per Girl from the Other Side.

E voi? Com'è andata la vostra settimana di letture?

2 commenti:

  1. Io ho in lettura da mesi un mattoncino, che preferisco non nominare. Questa settimana, nel frattempo, ho incominciato Gomòria di Carlo H. De' Medici.

    Buon proseguimento.

    RispondiElimina