venerdì 20 febbraio 2015

Coffee Book Tag

Sono stata taggata da Daniela del blog Wanna live not survive per un tag che riguarda due mie grandi passioni: i libri e il caffè.
Del secondo non sono esattamente un'estimatrice ma mi aiuta nell'impresa di restare sveglia, quindi è diventato sia una necessità che un rito.
Senza tre caffè al giorno non mi sento funzionante al 100%.


Nero: Nomina una serie difficile da iniziare ma con fans sfegatate
Shadowhunters di Cassandra Clare: ho letto la prima trilogia e ammetto di non aver capito l'amore che circonda la serie. Non è una critica a chi l'apprezza, semplicemente per me è stata una lettura per tappare buchi di tempo con qualcosa di vagamente interessante che potevo mollare in ogni momento.
Non mi ha aiutata l'odio profondo verso Clary e Jace: ho desiderato che morissero male una pagina sì e quella dopo pure.

Mocha alla menta: Nomina un libro che diventa più popolare in inverno o durante i periodi festivi dell'anno
In linea generale non ne ho idea. A livello personale mi rileggo Hogfather di Terry Pratchett ogni dicembre.

Cioccolata calda: Qual è il tuo libro per bambini preferito?
Pinocchio di Carlo Collodi: mio padre me lo leggeva ad alta voce quando ero piccola, talmente tanto che non ricordo neanche la prima volta che l'ho sentito (avevo meno di tre anni). Non l'ho mai riletto da sola.

Doppio espresso: Nomina un libro che ti ha tenuta incollata alla sedia dall'inizio alla fine
L'ultimo con cui mi è successo è stato Alec di Kerry di Lynn Flewelling. Libro favoloso e serie geniale.

Starbucks: nomina un libro che vedi ovunque
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin: con l'enorme successo della serie televisiva hanno ristampato la serie in ogni forma e dimensione.

Ooops! Per sbaglio ho preso un decaffeinato: Nomina un libro dal quale ti aspettavi di più
Guenevere: Queen of the Summer Country, di Rosalind Miles. Mi aspettavo tantissimo da questo retelling arturiano, e sono rimasta delusissima. All'inizio pensavo che la delusione fosse dovuta alle aspettative troppo alte, ma più ci ripenso più mi convinco che è bruttino proprio.

Quella perfetta miscela: nomina un libro o una serie che è stata sia amara che dolce ma, alla fine, soddisfacente
Il gioco di Ender, di Orson Scott Card. Quel libro mi ha portata allo sfinimento emotivo, ma santo cielo se non ne valeva la pena.

Ecco fatto. È stato difficile, come sempre quando si tratta di scegliere un libro solo per domande che avrebbero sei risposte.
Comunque non taggo nessuno, o taggo tutti: se vi piace, fatelo.

9 commenti:

  1. Ehm.. Eccomi, fan della Clare. Razionalmente so che è sbagliato ma niente, ormai mi piace troppo *_*
    oddio che edizione di Pinocchio! *_*
    La Flewelling... E non hai ancora letto gli altri! Mamma quanto mi mancano i primi tre.. Forse li rileggo. Sì, è decisamente l'ora!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo ora il terzo di Nightrunners e sono nel dubbio se finirmi tutta la saga in un'unica botta o aspettare per farla durare di più >___<
      Con quell'edizione di Pinocchio ho reso fiero mio padre: la scelsi a cinque anni, ed era orgogliosissimo che ne avessi presa una seria e non tutta colorata XD

      Elimina
  2. Ahahah poveri Jace e Clary! XD Io non li ho odiati, anche se non mi hanno nemmeno fatta impazzire. In ogni caso concordo con te, la serie di Shadowhunters (almeno la prima trilogia, poi non lo so) è carina ma niente di più... Non capisco perché ci sia tutta questa gente impazzita per i libri della Clare u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei soliti misteri editoriali, ma l'ho trovato migliore di molti altri :P

      Elimina
  3. La serie Shadowhunters è in wish, speriamo bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo dai, sono più quelli a cui piace e perlomeno c'è una storia :)

      Elimina
  4. Oddio, Jace e Clary, farli morire proprio no, ma devo ammettere che... ehm... a me sono piaciuti proprio tanto. I primi tre libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi gusti XD
      Io sono arrivata al quarto, ma alla fine mi sono trovata di fronte ad una trama talmente riciclata da Final Fantasy VII che ho preferito lasciar perdere :P

      Elimina
  5. E' carinissimo!!! *__*
    E concordo sulla Clare :P

    RispondiElimina