mercoledì 15 gennaio 2020

WWW... Wednesday #2

Secondo appuntamento con la rubrica WWW... Wednesday, creata dal blog Should be Reading, in cui si tiene una specie di diario aggiornato settimanalmente sullo stato delle nostre letture. Come saranno andati questi sette giorni in cui lavoro - miracolosamente - mi ha lasciato respirare?
Scopritelo sotto il cut.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Ho finito Il guardiano degli innocenti di Sapkowski, di cui arriverà prossimamente una recensione. Mi è piaciuto, non mi ha annoiato anche se le raccolte di racconti raramente fanno palpitare il mio cuore, e non vedo l'ora di proseguire con la serie.
Sono poi riuscita a passare in fumetteria ed era arrivato il quarto volume di Slam Dunk (Takehiko Inoue) perciò mi sono letta anche quello. Incredibile quanto stia amando questo fumetto nonostante sia solo al quarto numero, e come già sia possibile vedere le influenze che ha avuto sui manga in generale (il rapporto iniziare tra Naruto e Sasuke è palesemente figlio di quello tra Hanamichi e Rukawa).

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Il fuochi del cielo di Jordan, come previsto, è ancora qui e ci sono ottime possibilità che sarà ancora qui la prossima visto che mi mancano ancora più di trecento pagine. E cerchiamo di non pensare che c'è stato un periodo in cui trecento pagine le macinavo in mezza giornata.
La new entry, alla fine, è stato Il regno corrotto di Leigh Bardugo: ero un po' titubante perché molti lo reputano inferiore a Sei di Corvi, che mi è piaciuto ma non mi ha fatta urlare al miracolo, ma a quanto pare a me piace proprio per uno dei motivo per cui è stato criticato da molti... ossia che è più macchinoso e per certi versi meno adrenalinico del primo. E sono anche certa che lo finirò prossimamente!

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

A questo punto credo proprio che, una volta finito Il regno corrotto, inizierò Nation di Terry Pratchett. Il "problema" è che l'inglese di Pratchett è complesso e richiede molta attenzione per essere compreso e apprezzato come merita, per cui se per caso dovessi non sentirmi pronta ad una lettura che richiede così tanto da parte mia potrei buttarmi su Voto di sangue di Emma Orczy.
Mentre sul fronte manga devo inizia Verso la Terra...

E questo è quanto. Fatemi sapere cosa, invece, state leggendo voi.

10 commenti:

  1. Felicissima che Geralt ti sia piaciuto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di arrivare a quella che è considerata la serie principale ^-^

      Elimina
  2. Quanti sono in totale i numeri di Slam Dunk?
    Mi sta sempre venedo più voglia di leggerlo. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non lo so? Con tutte le ristampe che ha avuto, con numero variabile di pagine, non ho la più pallida idea di quanti volumi siano previsti per questa edizione XD

      Elimina
  3. Pratchett in lingua originale, effettivamente, tende a essere abbastanza impegnativo! XD
    Meno male che ne vale la pena! ;D
    Io purtroppo sono ancora bloccata su "The Ruin of Kings" di Jenn Lyons: spero di finirlo entro stasera, ma chissà... per qualche strano motivo, le pagine sembrano moltiplicarsi nel corso della notte, sembra che la storia non finisca mai! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pratchett chiede, ma Pratchett da *-*
      Eh, io sono impantanata con La Ruota del Tempo, ed è assurdo perché il libro mi piace XD

      Elimina
  4. Ciao Katerina,
    il fatto che ti sia piaciuto "Il Guardiano degli Innocenti" mi rassicura molto, perché vorrei leggerlo anch'io. Mi ispira davvero tanto.
    "Sei di Corvi" è anch'esso nella mia WL, ma vorrei leggere prima la Grisha Trilogy. So che si potrebbe leggere prima questa duologia senza alcun effetto collaterale, ma non mi attira al momento, la metto solo come diretta conseguenza degli altri tre libri.
    E con "La Ruota del Tempo" mi sono un po' arenata, sono sempre al primo volume, ma è da un po' che non vado avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Il guardiano degli innocenti riesca a convincere anche te :)
      Con l'universo Grisha sono un po' combattuta... da un lato la duologia di Sei di Corvi l'ho trovata molto carina, dall'altra mi sa tanto che ormai sono fuori target XD

      Elimina
  5. il regno corrotto l'ho apprezzato più di sei di corvi e sinceramente non l'ho trovato lento ahahah però resta il problema di kaz, che ha il piano A, B, C, D, ecc. in caso qualcosa dovesse andare storto *occhi al cielo*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ad un certo punto ho iniziato a sperare che qualche piano di Kan non funzionasse XD

      Elimina